5 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo

Titolo: Re: 5 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Forfora. T = + 1 °C. Accumulo sopra i 600 m slm (spolveratina di zucchero a velo..... :D ).

Onore a Marzo che non tradisce mai..... :ok: :love: :bye:

Profilo PM  
A Spoleto alto piove moderato con 5.0°. Non chiedetemi perchè non cala, perchè con una presunta -5 e una -30 oramai avrebbe dovuto nevicare da un pezzo. Evidentemnte non abbiamo una -5. ;) :bye:

Cmq a Norcia, 600 metri, bufa. :bye:

T scesa a 4.1°C ,pioviggine debolissima e al momento vento assente, DP 1.4°C

Profilo PM  
Vento girato a NW

+4.9° con pioggia

Persi 3.5° in 20 minuti

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Spoleto alto piove moderato con 5.0°. Non chiedetemi perchè non cala, perchè con una presunta -5 e una -30 oramai avrebbe dovuto nevicare da un pezzo. Evidentemnte non abbiamo una -5. ;) :bye:

Oppure dobbiamo arrenderci all'evidenza che queste termiche, in questi casi, non bastano :mah:

Qui a Fossato è dalle 10 che ha cominciato a nevicare, fino ad un'ora fà per lo più debolmente,
ma poi la nevicata si è rapidamente intensificata e ora scende alla grande :inchino:
Ancora l'accumulo si limita ad un lieve velo su erba e auto, ma non tarderà ad imbiancare se continua così;
temperatura scesa da una massima di 2,8°C, agli attuali 1,5°C e scende rapida;
ho fatto foto e video e altre ne farò se continua, stasera o domani le posto;
non mi aspettavo un peggioramento così ben strutturato, pensavo in rovesci e invece la precièpitazione è intensa e continua :love:

Profilo PM  
a terni T 8,7 e piove debolmente...bah che brutte giornate...se deve esse cosi meglio i 20 gradi ed il sole della settimana scorsa...

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oppure dobbiamo arrenderci all'evidenza che queste termiche, in questi casi, non bastano :mah:

Ricordo che 10 anni fa la -3 non bastava per la neve quasi sicura (salvo sfiga clamorosa) serviva la -4.

Ricordo 7 anni fa che la -4 non bastava, serviva la -5

Ricordo 4 anni fa che la -5 non bastava, serviva la -6

Oggi, 2010, la -6 non basta, serve almeno la -7

:roftl: dove arriveremo...............................

Ultima modifica di Icestorm il Ven 05 Mar, 2010 13:54, modificato 1 volta in totale
Modena!

http://vallice.altervista.org/bar.php
bar

Orte!

Dati aggiornati il 5/3/2010 13:45
Temperatura: 7.9°C
Umidità: 80%
Pressione: 1009.0 hPa
Vento 4.8 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm

--------------------------------------------------------------------------------

Estremi di oggi:
Temp. Min.: 3.1°C Temp. Max.: 9.1°C

http://meteocappuccini.altervista.org/webcam.php

:blink:

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non mi aspettavo un peggioramento così ben strutturato, pensavo in rovesci e invece la precièpitazione è intensa e continua :love:

Beh di strutturato ha poco ed in effetti le precipitazioni vere sono relegate alla fascia appenninica.

Credo che siano giusti anche i dubbi riguardanti le temperature: doveva esserci una -5/-6°C ma tali temperature non riescono ad avere effetti sulle quote medio-basse.

Qui a Porano pioviggina, temperatura calta decentemente con +4.1°C attuali e cielo tutto bello chiuso.

A Palazzo T. in discesa un po' più marcata negli ultimi minuti, ora 5,8 mentre 12 minuti fa stavo a 6,3. Tendina nevosa evidente sul Subasio e sulle colline sopra casa mia dai 450 mt in su.

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ricordo che 10 anni fa la -3 non bastava per la neve quasi sicura (salvo sfiga clamorosa) serviva la -4.

Ricordo 7 anni fa che la -4 non bastava, serviva la -5

Ricordo 4 anni fa che la -5 non bastava, serviva la -6

Oggi, 2010, la -6 non basta, serve almeno la -7

:roftl: dove arriveremo...............................

Eeehhh, non ci sono più le termiche di una volta!! Mi ricordi la mia fu bisnonna che condiva l'insalata, e se questa risultava sciapa, diceva "sto sale non sala".

EDIT: intanto 5,6°

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh di strutturato ha poco ed in effetti le precipitazioni vere sono relegate alla fascia appenninica.

Credo che siano giusti anche i dubbi riguardanti le temperature: doveva esserci una -5/-6°C ma tali temperature non riescono ad avere effetti sulle quote medio-basse.

Qui a Porano pioviggina, temperatura calta decentemente con +4.1°C attuali e cielo tutto bello chiuso.

Intendevo per la mia zona e comunque ovunque i fenomeni non sono da instabilità con rovesci ma un corpo nuvoloso ben strutturato e compatto...

Profilo PM  
Dipende, a volte basta la -3 per il piano, a volte serve la -6 per la collina. :bye:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo

Pagina 6 di 15