SNOWCASTING 2 (la vendetta)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 2 (la Vendetta)
qui nevica sempre abbastanza forte T sempre di 0.7°C, vento assente

2 foto appena scattate:

12022010759

12022010758

Profilo PM  
fiocca con 3° senza attaccare

Al telefono mi segnalano neve ad Assisi.

Profilo PM  
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Macchè. Qui all'ospedale ha fatto 2 fiocchi di numero misti ad acqua ma ha già smesso....ora me ne vado e poi facesse come gli pare! ;-)

Bella nevicata al Monte S.M. accumulo circa 5/6 cm. oltre a quello dei giorni scorsi,allego un paio di foto.

opldi

opvbs

nevischio insulso qua a chiusi....in attesa della ampi schiarite poranesi......

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione Leo, infatti ho preso il sat e tracciando la line di riferimento Roma-Ancona mi sono reso contro che passava pi ad est, ed infatti è quello che ha colpito noi.

Perdono.

Cmq, il LAM ECMWF è stato sinora perfetto, e ci mette dalle 15:00, con la rotazione del vento a NW, una linea di instabilità tra Assisi-Foligno, in LENTA discesa in serata nel sud-est regionale, dove si acuirà, con precipitazioni crescenti andando vesro est. In una parola, occlusione.

A sto punto ci spero...che ve devo dì...

Qui 0° spaccati e neve debole.

Per Grego: con precipitazioni continue e forti la neve arriverà al piano asciutta, senza problemi. Lo sta già facendo ora con questa roba e in più sono previsti 1-2 gradi in meno a 850 Hpa stasera.

Per cui nord dell'Umbria finito tutto? :bye:

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione Leo, infatti ho preso il sat e tracciando la line di riferimento Roma-Ancona mi sono reso contro che passava pi ad est, ed infatti è quello che ha colpito noi.

Perdono.

Cmq, il LAM ECMWF è stato sinora perfetto, e ci mette dalle 15:00, con la rotazione del vento a NW, una linea di instabilità tra Assisi-Foligno, in LENTA discesa in serata nel sud-est regionale, dove si acuirà, con precipitazioni crescenti andando vesro est. In una parola, occlusione.

A sto punto ci spero...che ve devo dì...

Qui 0° spaccati e neve debole.

Per Grego: con precipitazioni continue e forti la neve arriverà al piano asciutta, senza problemi. Lo sta già facendo ora con questa roba e in più sono previsti 1-2 gradi in meno a 850 Hpa stasera.

zerogradi non e' quello il problema, prima io da 4,7 a 0,5 in 10 minuti io dico arrivano le precipitazioni nel ternano o no? e per quando le dovrò attendere?

Qui a PG neve moderata da una mezz'oretta, la temperatura per ora non dà scampo, 2.5°.

Profilo PM  
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Macchè. Qui all'ospedale ha fatto 2 fiocchi di numero misti ad acqua ma ha già smesso....ora me ne vado e poi facesse come gli pare! ;-)

come non detto. Da Assisi a Bastia neve a fiocchetti gelati tondeggianti. Sto guidando e anche a collestrada stessa situazione.

Occhio!
Impulso freddo in discesa dall'Umbria nordorientale verso sud: è attualmente giunto all'altezza di Fossato di Vico. E' accompagnato da correnti prefrontali più tiepide, ma è costituito da rovesci di neve. Neve intensa già su scheggia, Costacciaro e Sigillo. Fra un po', se non vi è già arrivata, toccherà a Gubbio. Fra dieci minuti a me!
Secondo alcuni LAM, potrebbe scaricare a terra un bel palmo di neve!

Altro grosso rovescio di neve a sud di Gualdo Tadino, verso Assisi.

Si balla, signori! :mrgreen:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio!
Impulso freddo in discesa dall'Umbria nordorientale verso sud: è attualmente giunto all'altezza di Fossato di Vico. E' accompagnato da correnti prefrontali più tiepide, ma è costituito da rovesci di neve. Neve intensa già su scheggia, Costacciaro e Sigillo. Fra un po', se non vi è già arrivata, toccherà a Gubbio. Fra dieci minuti a me!

qui Pigi ancora niente... :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 2 (la vendetta)
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio!

Era ora... se ti avesse piovuto pure oggi ti assicuro che per non sentirti ti avrei tolto l'accesso! :lol: Oh, sto a scherzà eh Pier! ;)
Sono contento piuttosto! :inchino: Qui neve debole con +1.7°C.....

Bufera immane a fiocchi giganteschi! Bellissima! Peccato per la temperatura altissima: 3.2°C!
:bye:

Conferemo, sembra si stia rimettendo bene, il cielo si chiude e la neve cade sempre più intensa e secca, T in calo rapido

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Pagina 10 di 20