La legge dell'EST

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] La legge dell'EST
Quale inverno???? 8))

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] La Legge Dell'EST
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrò controcorrente, ma qui a dicembre si è vista una nevicata notevole che negli ultimi inverni non ha fatto... quindi perchè buttarlo?
E poi ancora manca diverso tempo, mi sembra assurdo dare giudizi con questo anticipo.

E poi come dice Massi, è stato un'inverno storico per tutto l'emisfero nord (non per noi chiaro). Però susciterà qualche interesse questo fatto?
Poi è piovuto... meglio di un HP per mesi sulle teste .... no?

....in ogni caso, il giudizio di una stagione è sempre soggettivo e non solo per una questione di punti di vista:
bastano pochi km più a nord, più a sud, più a est o più ad ovest per aver assistito a scenari sorprendentemente diversi ed avere così un'idea differente.
Adesso siamo tutti collegati in rete, ogni giorno siamo inondati di notizie meteo da tutto il mondo, ad ogni ora sappiamo che tempo sta facendo da tutte le altre parti, ma una volta ?
Eravamo portati a pensare che il tempo che avevamo sopra la testa fosse più meno lo stesso che c'era anche a 100-200 km di distanza.
Ed allora se l'inverno ti aveva soddisfatto, pensavi che avesse soddisfatto anche tutti gli altri a distanza di molti km.
Così l'eugubino o il gualdese soddisfatto per le decine di cm di neve diceva "Che gran inverno st'anno, de neve n'ha fatta tanta, ve' ?", non sapendo e non immaginando che a pochi km di distanza magari i perugini non avevano visto manco un fiocchetto..........
E così per la pioggia, le belle giornate di sole e un po' per tutte le stagioni......
Oppure basta aver assistito ad un evento memorabile, anche se unico, in mezzo ad un piattume generale, per dire di aver assistito ad un grande inverno.....
Tipo l'inverno 1996-1997 da molti definito mitico per via di quella settimana gelata che a qualche umbro da Pg in giù ha portato anche mezzo metro di neve e dimenticarsi però del tepore e la pioggia che c'è stata per tutto il resto di quella stagione...........

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: La Legge Dell'EST
Ragazzi ma che sono questi piagnistei..... :evil: ancora non è deciso un bel niente è vero l'inverno sta passando e ancora non si è visto niente di veramente serio tolta la passata di Dicembre almeno per le teperature veramente notevoli.
Qui c' è gente esperta. Io sono uno di quelli che mi sto inc......ndo come una belva però ancora l' inverno non è finito. Io sono convinto che per fine mese primi di febbraio ancora abbiamo buone probabilità, poi forse mi sbaglio. Però io ancora ci credo!!!! ;) . A metà Marzo si tirano le somme!!! :consola:

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi ma che sono questi piagnistei..... :evil: ancora non è deciso un bel niente è vero l'inverno sta passando e ancora non si è visto niente di veramente serio tolta la passata di Dicembre almeno per le teperature veramente notevoli.
Qui c' è gente esperta. Io sono uno di quelli che mi sto inc......ndo come una belva però ancora l' inverno non è finito. Io sono convinto che per fine mese primi di febbraio ancora abbiamo buone probabilità, poi forse mi sbaglio. Però io ancora ci credo!!!! ;) . A metà Marzo si tirano le somme!!! :consola:

Grande! Questo è lo spirito giusto!! :ok: :ok:

Benissimo...andiamo a chiudere la porta a questi maledetti spagnoli per prima cosa :ok:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benissimo...andiamo a chiudere la porta a questi maledetti spagnoli per prima cosa :ok:

GFS12 tremendamente migliori sul medio. Neve a quote medie in Appennino, tutto l'Appennino, e anche abbondante! Getto diritto dai Balcani verso l'Italia. Molto più lineari.

In un secondo tempo un pò di freddo trabocca anche in Spagna ma sono convinto che a forza di gufare verso di loro, li stò maledendo pesantemente da giorni, gli entrerà si e no una -2 :D

Lo step tra 102 e 108 mi sa totalmente innaturale inoltre :ok:

Pensato ai freddofili ellenici e turchi con la -10 promessa fino a stamattina ed ora puff...il gelo ritorna verso nord risucchiato dal lobo polare in split sul nord europa :mrgreen:

12 migliorate, sembra che la strada sia quella giusta ;)
Non mi capacito sul breve come mai quella scirocata non aggancia nocciolo gelido sui balcani :mah:
Con queste carte , con le tempistiche giuste non esludo qualche sorpresa all'inizio ;) poi sappiamo tutti come finirà :cry:

Profilo PM  
Titolo: Re: La legge dell'EST
Beh certo che a 90h c'è uno scenario interessante per la media montagna 8))

gfs_1_90_1264177559_305890

gfs_0_90_1264177648_473701

Per il resto almeno fino alle 180h non mi sembra siano niente di esaltante.

E non scassate se uso Meteociel, altrimenti comincio a scassarvi perchè usate i PC :P :P :P

DWD da di matto..a dopo :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

RUN GFS12z: si attua la legge dell'EST...talmente ad est che il freddo se ne resta in Siberia a febbraio :evil:
Bell'HP Europeo sul lungo! :(

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RUN GFS12z: si attua la legge dell'EST...talmente ad est che il freddo se ne resta in Siberia a febbraio :evil:
Bell'HP Europeo sul lungo! :(

Dai lascia stare il lungo... queste cambiano a 90 ore, ti vai a fidare di quelle a 300? ;) A me pare abbiano preso una bella strada sul medio... per il dopo si vedrà. Una per volta.

:bye:

bella strada??? ma oh stamo a scherzà??? stamo a fine gennaio non a metà novembre!!!

Pioggia con una +0/+1 è una bella strada!?

Come semo ardotti male... :cry: :cry: :cry:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bella strada??? ma oh stamo a scherzà??? stamo a fine gennaio non a metà novembre!!!

Pioggia con una +0/+1 è una bella strada!?

Come semo ardotti male... :cry: :cry: :cry:

Io ci metterei 10 firme...

Pagina 14 di 15