La legge dell'EST

Titolo: Re: La legge dell'EST
Si ma queste reading mi paiono un pò assurde...

Sarebbe un notevole perggioramento in sole 24h:
Cioè come si fa in uno step di 24h a passare da così:

ecm1_144_1264103857_886065

a così???

ecm1_168_1

Meravigliose comunque! :inchino: :inchino: :inchino:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] La legge dell'EST
Finchè segui meteociel ti sembrerà sempre tutto distorto è maledettamente discordante...come in questo caso. Se vedi l'evoluzione in wetterzentrale le cose sono più normali

Titolo: Re: La Legge Dell'EST
raga' allora come li vedete sti ultimi giorni di gennaio?? qualche possibilita' rimane??

Profilo PM  
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
raga' allora come li vedete sti ultimi giorni di gennaio?? qualche possibilita' rimane??

rimane rimane ;) anche per qualcosa di molto tosto...

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] La Legge Dell'EST
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finchè segui meteociel ti sembrerà sempre tutto distorto è maledettamente discordante...come in questo caso. Se vedi l'evoluzione in wetterzentrale le cose sono più normali

Straquoto!!! Avete preso questa maledetta abitudine di farvi influenzare dai colori perdendo un pò di vista quelle che sono le configurazioni. Io guardo solo wetter..... Mi sembra che siamo tornati alle vecchie unisys (ve le ricordate?). :bye:

Profilo PM  
Il mio modello sembra essere più affidabile di tutti gli altri: fino al 1 febbraio non accadrà nulla tranne che per le temperature che si manterranno basse sopratutto in quota.. :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio modello sembra essere più affidabile di tutti gli altri: fino al 1 febbraio non accadrà nulla tranne che per le temperature che si manterranno basse sopratutto in quota.. :bye:

Ok Ale, se il proseguo è questo:

ecm1_192_1264143992_549327

ecm1_216_1264144002_437532

...direi che posso anche concederti i tuoi egoistici calcoli economici! :sunny: :sunny: :sunny:

Intanto iul peggioramento di lunedì-martedì inizia a essere ritrattato, con piogge al nord e sulla Toscana...
Interessanti UKMO nel medio, ottime le carte in generale sul lungo.
:bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok Ale, se il proseguo è questo:

...direi che posso anche concederti i tuoi egoistici calcoli economici! :sunny: :sunny: :sunny:

Infatti...propongo ad Andrea di inserire nel forum anche il mio di modello con gli altri!!!! :mrgreen:

Infatti...propongo ad Andrea di inserire nel forum anche il mio di modello con gli altri!!!! :mrgreen:

Sarà fatto! :D

In ogni caso la situazione resta la stessa... purtroppo le carte migliori come sempre sono a fine run... speriamo sia un buon segno, anche perché nel medio, a meno di grossi ritrattamenti ,mi pare che il massimo che potremo ottenere sarà un po' di freddo sterile, che per carità, chifo non ci fa affatto. Se non altro, come già accade questi giorni, la sensazione di stare in pieno inverno ci sarà, eccome...

Comunque stamattina GFS l'unico momento precipitativo ce lo da nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 con una -3° sulla capoccia, che significherebbe neve a più o meno tutte le quote umbre secondo me. E' vero che visti i tempi è come stare a parlare di fumo, ma fosse così mi piacerebbe assai la situescion..

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque stamattina GFS l'unico momento precipitativo ce lo da nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 con una -3° sulla capoccia, che significherebbe neve a più o meno tutte le quote umbre secondo me. E' vero che visti i tempi è come stare a parlare di fumo, ma fosse così mi piacerebbe assai la situescion..

Non credo precipiti niente con quel tipo di configurazione...vento teso da EST, cielo coperto e pioggia relegata alla zona del Trasimeno. Da noi asciuttissimo. :bye:

Con vento da E qui non piove sicuro :wink: ...

Riguardo a Meteociel...non capisco davvero come facciate a consultare le carte lì. L'Europa è totalmente sformata, i colori accentuati in maniera esasperata...sembra che ogni volta piombi il gelo sull'europa, quando invece non c'è nulla.
Quado arrivano correnti da NE, li sembrano giungere da sud-est...
Come si può essere obiettivi consultando carte del genere non lo so davvero.

:blink:

Guardate Wetter, e se dovete postare una mappa, salvatela e postate quella di Wetter.

Ogni giorno c'è una novità: quella di oggi è l'assenza di precipitazioni...

Pagina 11 di 15