Perchè adesso l'iPhone è brutto? Quello che vuoi, ma brutto.........
Anche questo HTC non sembra male....spero che funzioni meglio del diamond touch.....ma sembrerebbe che stavolta si siano....come dire....."ISPIRATI" un po' meglio!!! :lol: :lol: :lol:
Oh, non per voler essere per forza di parte (anche perchè sono sempre aperto a nuove soluzioni... e chissà che presto non cambi di nuovo, basta che non sia grande come l'I-phone)) ma a me il Diamond (con Ram aggiornata) funziona benissimo e non da alcun problema... :mah:
Premetto che partecipo alla discussione in assoluta scioltezza come se fossi al bar a fare due chiacchiere tra amici e non ne faccio una questione di campanilismo o di brand......Marvel prova il touchscreen (multitouch) il display ed il SO dell'iPhone e poi ne riparliamo. ;-)
COMUNQUE sono telefoni non fidanzate o religioni. Alla fine vanno tutti bene se uno ci si trova bene finchè non ne prova un altro che va meglio o non esce un modello tecnologicamente più avanzato. Cosa che avviene a ritmi sempre più serrati come vedete. Al punto che in pochi giorni si decide per il top di una marca per poi essere "costretti" a puntare un altro top di un altra marca che a breve offrirà performance superiori a dun prezzo analogo....poi a Natale uscirà il top dei top a 50 euro in meno e a pasqua..........sono furbi quelli del marketing, sapete?
L'iPhone è grande ma non credo sia molto più grande o scomodo dell'HTC a banana che ho visto qui recensito nè del Nokia 900 nuovo poco sopra. Se sono più piccoli il display touchscreen non è funzionale. Se sono più corti e stretti ma spessi il triplo (N95&Co) sono ugualmente scomodi da mettere in tasca.
E' tutta roba che tecnologicamente non supera i 24 mesi. Al di là dl valore di mercato o della possibilità/volontà di rivenderli (mai rivenduto un telefono, li ho sempre buttati) dopo 2/3 anni o sono rotti o sono obsoleti (soprattutto se uno è "appassionato" e si eccita davanti ai nuovi modelli in anteprima). Poi se uno saggiamente lo tiene come l'oracolo e si accontenta di usare il telefono per quello che indica l'etimologia del nome allora anche un Nokia di 10 anni fa può essere usato con soddisfazione e profitto.
Il mio punto di vista? 600euro sono tanti e ho preso l'iPhone solo perchè me lo ha proposto TRE a condizioni a mio parere vantaggiose altrimenti con quei soldi compravo un macbook usato e continuavo a telefonare con l'N82 che adesso giace in un cassetto (non compianto a dire il vero visto che in meno di un anno è stato tre volte in assistenza di cui le ultime due a mie spese: 150+50 euro per il flat rotto che non è coperto da garanzia pur essendo chiaramente un tallone d'achille se si è rotto due volte in 6 mesi). Sono sbalordito dall'efficienza semplicità di funzionamento, stabilità etc etc. Un difetto? Più di uno se è per questo: primo tra tutti un bluetooth che funziona solo per i sistemi vivavoce e per scambiare foto tra iPhone. Non comunica con altri telefoni: grande cazzata spocchiosa! la fotocamera non ha flash (e comunque quello a led dei nokia fa schifo ed è inutilizzabile) ma adesso (3Gs) almeno è AF con possibilità di indicare nel touchscreen con un dito dove mettere a fuoco e calcolare l'esposizione (geniale!). La batteria è appena sufficiente per una giornata (compresi i giocherelli vari ed il wifi casalingo)........per il resto fino ad ora è un bell'attrezzo.
Esteticamente lo trovo molto bello (a partire dalla confezione) come tutti i prodotti Apple ma quello è un fatto soggettivo ;-)
L'HTC di cui sopra mi pare bello pur con quella curvatura che alla fine lo differenzia dalla massa ma che fatico a considerare comoda "perchè segue la curvatura" del sedere. Questa è una cazzata bella e buona: ne riparliamo quando lo metti nella tasca della giacca o della camicia. tecnologicamente ha finalmente un multitouch (come quello di Apple?) e dei widgets (come quelli che OSX usa da anni?) e pare performante.
Il Nokia 900 sarà un ottimo telefono come (quasi) tutti i Nokia e spero che abbai un SO più pronto e stabile rispetto al Symbian di tutti i Nokia che ho avuto. Esteticamente non a caso somiglia molto ad iPhone...... 8))
Allego una foto fatta l'altra sera con l'iPhone alla mia migliore amica di sempre.....alla salute! :lol: :lol: :lol: