22 Luglio 2009 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 22 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Sereno + 34.5°C assenza di vento u.r. 16%...

Ecco che si è iniziato a buttare carburante nel bruciatore...la temperatura dopo una breve pausa stazionaria ha ripreso a salire in maniera lenta e costante attualmente +32.4°C con cielo sereno ma biancastro...come da previsione GFS è iniziato il lento e costante aumento che durerà fino a domani sera....credo che la massima di oggi si registrerà nel tardo pomeriggio.... :sunny: :sunny:

Massima registrata in questo momento + 35.0°C...

Titolo: Re: 22 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
+35.0°C

+33,0°C :sunny: :sunny:

35° anche a S.Egidio (quindi a casa mia + o - stesso valore), con ventilazione sud occidentale che fa tanto effetto phon acceso.

Siccome dovremmo avere sulla capoccia appena una +20, quando tra domani e dopodomani oscilleremo (qui da me) tra una +24 e una +25, i 40° pieni si potrebbero anche toccare, soprattutto, credo, se il vento fosse calmo nelle ore di maggior soleggiamento.

IO CI SPERO!! :D

perchè dimenticate sempre Bardano quando parlate di luoghi più caldi della regione???

Domani prendiamo i dati della rete agrometeo, vediamo chi è andato più su!

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma sì... io anche, oramai siamo in ballo, e tra 39 e 40° non fa differenza!

Ragazzi...secondo voi Foligno oltrepasserà i +40°? secondo me si, e nemmeno di poco...sfioreremo i +41° probabilmente :ola:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma sì... io anche, oramai siamo in ballo, e tra 39 e 40° non fa differenza!

Ragazzi...secondo voi Foligno oltrepasserà i +40°? secondo me si, e nemmeno di poco...sfioreremo i +41° probabilmente :ola:

A fine luglio 2005 ricordo ci fu una veloce passata dell'isoterma +25 sul'Umbria, che fece raggiungere i 40° a Sant'Egidio, i 41°a Foligno ed i 42° a Terni.

Considerando che la +25 dovrebbe toccarci sia domani che venerdì, credo che le possibilità ci siano. SONO TORNATO OTTIMISTA!

30.6° UR 32% indice di calore 29.5° DP 12°

vento debole da NNE

ancora si và di lusso

Che emozione... che emozione.... vabbè, domani capirete perchè! :P :P

Qui ad Orvieto Rupe intanto temperatura sui 33°C, ancora deve arrivare la bordata calda ma temo che da domani avremo un bel tufo infuocato ad accompagnare le giornate!! :( :(

Oggi alle 15:00 sono partito da casa (collina) e c'erano 33°, arrivato qui a Ponte Felcino la macchina segnava ben 36°....

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

IMPRESSIONANTE QUESTO DATO:

Velocità raffica massima odierna, in collina, alle falde dei Martani ---> 0.0 km/h (successo solo una volta negli ultimi 5 anni).

Dato ovviamente parziale da riguardare a fine giornata.. :bye:

Anche a me tempo fa segnava 0.0 ma c'era un problema tecnico: ragnatela. :censored:
Tolta la ragnatela non si è più fermato.
Dal 2002 ad oggi non ho mai registrato un giorno senza vento (a parte la parentesi del ragno). Controlla un po' se le pale sono bloccate... :mah:

Intanto qui massima inaspettata di 34,9°C che è anche la più alta del 2009! :|
Adesso 33,5°C con UR al 29%.

Finalmente sotto i 30°: esattamente 29.8° UR salito però al 43%

vento sa SSW debole

Buon ( :confuso: ) pomeriggio

Vi segnalo qui non solo la max dell' anno in questo momento (+ 34 °C), ma sopratutto il fatto che essa è arrivata dopo l'innesco del famigerato garbino, il SW che ora soffia impetuoso (non ho l'anemometro... :wall: ) di caduta dall' Appennino. Se tanto mi da tanto, fra poco credo che nella bassa schiatteranno. Non parliamo poi di domani e dopodomani. :muhehe:

p.s.: per restare in tema, date un' occhiatina alle T su Wetterzentrale. Algeria, Tunisia e Spagna già in pole :eek: : i 40 e passa impazzano su diverse località.

:bye:

Profilo PM  

Pagina 3 di 4