22 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 22 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Ecco che si è iniziato a buttare carburante nel bruciatore...la temperatura dopo una breve pausa stazionaria ha ripreso a salire in maniera lenta e costante attualmente +32.4°C con cielo sereno ma biancastro...come da previsione GFS è iniziato il lento e costante aumento che durerà fino a domani sera....credo che la massima di oggi si registrerà nel tardo pomeriggio.... :sunny: :sunny:
35° anche a S.Egidio (quindi a casa mia + o - stesso valore), con ventilazione sud occidentale che fa tanto effetto phon acceso.
Siccome dovremmo avere sulla capoccia appena una +20, quando tra domani e dopodomani oscilleremo (qui da me) tra una +24 e una +25, i 40° pieni si potrebbero anche toccare, soprattutto, credo, se il vento fosse calmo nelle ore di maggior soleggiamento.
IO CI SPERO!! :D
Siccome dovremmo avere sulla capoccia appena una +20, quando tra domani e dopodomani oscilleremo (qui da me) tra una +24 e una +25, i 40° pieni si potrebbero anche toccare, soprattutto, credo, se il vento fosse calmo nelle ore di maggior soleggiamento.
IO CI SPERO!! :D
Titolo: Re: 22 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
perchè dimenticate sempre Bardano quando parlate di luoghi più caldi della regione???
Domani prendiamo i dati della rete agrometeo, vediamo chi è andato più su!
Domani prendiamo i dati della rete agrometeo, vediamo chi è andato più su!
Ma sì... io anche, oramai siamo in ballo, e tra 39 e 40° non fa differenza!
Ragazzi...secondo voi Foligno oltrepasserà i +40°? secondo me si, e nemmeno di poco...sfioreremo i +41° probabilmente :ola:
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sì... io anche, oramai siamo in ballo, e tra 39 e 40° non fa differenza!
Ragazzi...secondo voi Foligno oltrepasserà i +40°? secondo me si, e nemmeno di poco...sfioreremo i +41° probabilmente :ola:
A fine luglio 2005 ricordo ci fu una veloce passata dell'isoterma +25 sul'Umbria, che fece raggiungere i 40° a Sant'Egidio, i 41°a Foligno ed i 42° a Terni.
Considerando che la +25 dovrebbe toccarci sia domani che venerdì, credo che le possibilità ci siano. SONO TORNATO OTTIMISTA!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A fine luglio 2005 ricordo ci fu una veloce passata dell'isoterma +25 sul'Umbria, che fece raggiungere i 40° a Sant'Egidio, i 41°a Foligno ed i 42° a Terni.
Considerando che la +25 dovrebbe toccarci sia domani che venerdì, credo che le possibilità ci siano. SONO TORNATO OTTIMISTA!
30.6° UR 32% indice di calore 29.5° DP 12°
vento debole da NNE
ancora si và di lusso
vento debole da NNE
ancora si và di lusso
Che emozione... che emozione.... vabbè, domani capirete perchè! :P :P
Qui ad Orvieto Rupe intanto temperatura sui 33°C, ancora deve arrivare la bordata calda ma temo che da domani avremo un bel tufo infuocato ad accompagnare le giornate!! :( :(
Qui ad Orvieto Rupe intanto temperatura sui 33°C, ancora deve arrivare la bordata calda ma temo che da domani avremo un bel tufo infuocato ad accompagnare le giornate!! :( :(
Oggi alle 15:00 sono partito da casa (collina) e c'erano 33°, arrivato qui a Ponte Felcino la macchina segnava ben 36°....
Anche a me tempo fa segnava 0.0 ma c'era un problema tecnico: ragnatela. :censored:
Tolta la ragnatela non si è più fermato.
Dal 2002 ad oggi non ho mai registrato un giorno senza vento (a parte la parentesi del ragno). Controlla un po' se le pale sono bloccate... :mah:
Intanto qui massima inaspettata di 34,9°C che è anche la più alta del 2009! :|
Adesso 33,5°C con UR al 29%.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a me tempo fa segnava 0.0 ma c'era un problema tecnico: ragnatela. :censored:
Tolta la ragnatela non si è più fermato.
Dal 2002 ad oggi non ho mai registrato un giorno senza vento (a parte la parentesi del ragno). Controlla un po' se le pale sono bloccate... :mah:
Intanto qui massima inaspettata di 34,9°C che è anche la più alta del 2009! :|
Adesso 33,5°C con UR al 29%.
Finalmente sotto i 30°: esattamente 29.8° UR salito però al 43%
vento sa SSW debole
vento sa SSW debole
Buon ( :confuso: ) pomeriggio
Vi segnalo qui non solo la max dell' anno in questo momento (+ 34 °C), ma sopratutto il fatto che essa è arrivata dopo l'innesco del famigerato garbino, il SW che ora soffia impetuoso (non ho l'anemometro... :wall: ) di caduta dall' Appennino. Se tanto mi da tanto, fra poco credo che nella bassa schiatteranno. Non parliamo poi di domani e dopodomani. :muhehe:
p.s.: per restare in tema, date un' occhiatina alle T su Wetterzentrale. Algeria, Tunisia e Spagna già in pole :eek: : i 40 e passa impazzano su diverse località.
:bye:
Vi segnalo qui non solo la max dell' anno in questo momento (+ 34 °C), ma sopratutto il fatto che essa è arrivata dopo l'innesco del famigerato garbino, il SW che ora soffia impetuoso (non ho l'anemometro... :wall: ) di caduta dall' Appennino. Se tanto mi da tanto, fra poco credo che nella bassa schiatteranno. Non parliamo poi di domani e dopodomani. :muhehe:
p.s.: per restare in tema, date un' occhiatina alle T su Wetterzentrale. Algeria, Tunisia e Spagna già in pole :eek: : i 40 e passa impazzano su diverse località.
:bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4