Temporale passato, ora pioggia debole con vento ancora sostenuto da N-NE,
ampi rasserenamenti avanzano da W-NW,
continuano i lampi frequenti ora al di là dell'appennino verso E-SE.
Toccati 14,7°C, ora 15°C.
Mamma mia che fulmini che ha fatto!!! :eek:
10 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 10 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Vento aumentato d'intensità, ora 29 km/h da N(max. raffica giornaliera), temp.. 22.1°, UR 51%.
Cielo che và aprendosi, ancora intensa ventilazione settentrionale, 14,8°C,
alla fine l'accumulo non è stato granchè, 4mm, ma evento molto spettacolare grazie
all'intensa attività elettrica. :bye:
alla fine l'accumulo non è stato granchè, 4mm, ma evento molto spettacolare grazie
all'intensa attività elettrica. :bye:
Titolo: Re: 10 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
Tutto questo spettacolo io ho potuto gustarmelo dalla riva di una piscina ad Allerona dove stavo ad una festa di laurea....
Fulminazioni frequentissime, cielo illuminato a giorno continuamente e la gente che mi diceva "Oh per fortuna avevi detto che stasera non pioveva" E la mia risposta era sempre... "Ma lo sapete dove stanno quei fulmini?? Staranno come minimo a Gualdo Tadino!!!"
Beh... c'ho occhio secondo voi?! :wink:
Cielo sereno, luna meravigliosa che fa a nascondino con le 4 nuvole giunte sin qui, temp +18.9°C
A domani :bye: :bye:
Fulminazioni frequentissime, cielo illuminato a giorno continuamente e la gente che mi diceva "Oh per fortuna avevi detto che stasera non pioveva" E la mia risposta era sempre... "Ma lo sapete dove stanno quei fulmini?? Staranno come minimo a Gualdo Tadino!!!"
Beh... c'ho occhio secondo voi?! :wink:
Cielo sereno, luna meravigliosa che fa a nascondino con le 4 nuvole giunte sin qui, temp +18.9°C
A domani :bye: :bye:
FERMO - Ha causato disagi alla circolazione e danni alle linee elettriche il nubifragio che si e' abbattuto in serata su Fermo e le localita' marchigiane limitrofe. Grandine, fulmini ed enormi quantita' d'acqua si sono riversate sulla zona poco dopo le 22. L'illuminazione pubblica e' saltata in alcuni punti. Si sono registrati anche smottamenti. A Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio si sono allagati dei sottopassaggi. (Agr)
Beh senza che vai a scomodare Gualdo Tadino.....lampi per tutta la serata già da 10 km ad est di Terni, credo che erano quelli i bagliori che vedevate..
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh senza che vai a scomodare Gualdo Tadino.....lampi per tutta la serata già da 10 km ad est di Terni, credo che erano quelli i bagliori che vedevate..
Resoconto:
Min 11.9°
Max 25.2°
Giornata soleggiata. In serata piccolo temporale con 0.5 mm di accumulo
Min 11.9°
Max 25.2°
Giornata soleggiata. In serata piccolo temporale con 0.5 mm di accumulo
Esatto, da casa mia a Spoleto vedevo bagliori verso sud e non verso est. :bye:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto, da casa mia a Spoleto vedevo bagliori verso sud e non verso est. :bye:
a dirla tutta da qui lampava su tutto il versante est.. da gualdo alla valnerina... 8))
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 18,4°
max 29,2°
Sereno al mattino, segue lento peggioramento fino a coperto intorno alle 22,00 , a seguire rinforzo del vento da ne e nuovamente sereno
min 18,4°
max 29,2°
Sereno al mattino, segue lento peggioramento fino a coperto intorno alle 22,00 , a seguire rinforzo del vento da ne e nuovamente sereno
Si ma guarda a che ora te svegli... evidentemente la tua nottata è stata più burrascosa del previsto e le tue segnalazioni non sono per niente affidabili!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E sta calmo... sennò vengo su eh!! :gun: :gun:
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma guarda a che ora te svegli... evidentemente la tua nottata è stata più burrascosa del previsto e le tue segnalazioni non sono per niente affidabili!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E sta calmo... sennò vengo su eh!! :gun: :gun:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5