4 Luglio 2009 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 4 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cumuleggia discretamente si, direi proprio di si... temperatura +28.1°C, UR 58%, dewpoint 58%

DP 58%??? :mrgreen: :mrgreen:

Me so allargato... comunque +19.8°C dewpoint...

Oh, io vo a Bolsena a prende 4 nuvole e un bel temporale, ce sentimo dopo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a tutti e auguroni a Tuono3,
Qui minima in lieve rialzo, 14,7°C, mattinata soleggiata e umida,
rapido sviluppo cumuliforme nelle ultime ore con CB bellissimi,
brontolio temporalesco continuo nell'ultima mezz'ora, ma per ora niente pioggia,
cielo davvero minaccioso sull'altro versante dell'Appennino e verso Nord,
situazione abbastanza simile a quella di ieri, eccezion fatta che per il vento
più intenso che sembra donare ai nuclei temporaleschi una traiettoria più orientale,
massima calda di 29,4°C, attuali 27,7°C per nubi in aumento.

Profilo PM  
Ragazzi guardate che cielo verso nord e si stà lentamente avvicinando quì in valle abbiamo +30°C e un 65% di U.R.....ci sono i presupposti per dei bei botti.....

s8002571

Titolo: Re: 4 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
.temporale formatosi sopra Città di Castello, da 15 - 20 minuti più fulmini che gocce d'acqua, comunque io sono qualche km a SW del centro città, probabile che in zona centro est stiua piovendo, vedremo tra poco i dati delle stazioni.

Per ora la mia stazione di centro città 28,5°C (max 30°C circa) e 58% di u.r. e 19,2°C.

:bye:

Ora aperture con sole

Ancora tuoni in lontananza

Temp. 24.9° UR 725 DP 19.5°

vento da WNW sui 4 km/h

Adriatiche assaltate dai plum nuvolosi trasportati dalle correnti occidentali in quota..

Purtroppo Andrea forse sarà già in ritirata dalla spiaggia...

La Davis sentenzia... :lol:

dav

..........allora, il primo temporale è finito in Appennino, poi è riuscito il sole con temperature e u.r. in salita tanto che il DWP è arrivato sopra 20°C. Circa 20 minuti fa uno sgocciolaticcio da un CB poco sviluppato. Ora si è fatto di nuovo scuro, tuona e sgogcciola, sto secondo temporale sembra partire da un punto più a SW del primo.

Ciao

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........allora, il primo temporale è finito in Appennino, poi è riuscito il sole con temperature e u.r. in salita tanto che il DWP è arrivato sopra 20°C. Circa 20 minuti fa uno sgocciolaticcio da un CB poco sviluppato. Ora si è fatto di nuovo scuro, tuona e sgogcciola, sto secondo temporale sembra partire da un punto più a SW del primo.

Ciao

Il primo temporale mi è passato poco a nord, brontolando notevolmente e scaricando pioggia a fiumi sul monte Cucco; poi un'altra cellula si è generata poco più a S ed, attualmente, mi è proprio sopra la testa: molto rumore, ma finora solo quattro gocce...

.........questo secondo temporale ha lisciato ancora il centro città ma qui dove sono io, circa 5 km a SW del centro città a casa in campagna, c'ha beccato in pieno. Forti raffiche di vento, pioggia torrenziale e molti fragorosi fulmini, credo siano caduti almeno 15-20 mm di pioggia in 15 minuti, mi aspettavo anche grandine ma non se n'è vista. :bye:

Titolo:
nel frattempo,qui sulla spiaggia di bolsena,c'è un sole ke spacca le pietre.l'acqua è incredibilmente calda dopo i temporali del mese scorso e tira una piacevole arietta...

qui cielo coperto e pressione in calo, persi 2 punti nelle ultime 2 ore..tuono molto distante, non ne capisco la direzione.

31,2°
UR 31%

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui cielo coperto e pressione in calo, persi 2 punti nelle ultime 2 ore..tuono molto distante, non ne capisco la direzione.

31,2°
UR 31%

Monti Martani! :bye:

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

31,2°
UR 31%

Monti Martani! :bye:

confermo, stavolta l'ho inquadrato.. sudovest.

Nuovo rovescio, accumulo parz odierno 1.1 mm

23.1°

Pagina 3 di 6