4 Luglio 2009 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 4 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
+28.5, UR 60%, sereno sempe foschia con cumuli ai monti! :bye:

Profilo PM  
Afoso! :muhehe: :arrabbiato:

Il DP è prossimo a 21°C. :blink:
27,8°C con UR al 64%.

Auguri a TUONO! :bye:

Ultima modifica di Marco376 il Sab 04 Lug, 2009 12:34, modificato 1 volta in totale
Tanrti auguri anche da parte mia a Tuono!!!
Belle foto Michele anche da quassù ieri sera al tramonto sivedevano due enormi cumuli uno a sud est e l'altro verso sud, credo che uno fosse quello fotografato da te...
Intanto a Sansepolcro cielo che va coprendosi per la rapida formazione di imponenti nubi a sviluppo verticale sopra l'appennino, verso nord est il cielo è piuttosto scuro e in lontananza vedo anche due piccole incudini ghiacciate speriamo non facia come ieri che è sfilato tutto leggermente ad est lasciandoci solo una debole pioggerella che ha portato l'umidità a valori impressionanti....intanto dal sat mi sembra che sul golfo ligure ci sia una blanda depressione forse oggi riusciamo a vedere qualche imponente nubifragio... :confuso:

Minim +15.7 con U.R. al 97% massima provvisoria +28.3°C

Titolo: Re: 4 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
Auguroni a tuono ovviamente!!!!

Qui per il momento blando cumuleggio, caldo abbastanza fastidioso.

Italia avvolta dall'umidità! :?

vapore7_2009_07_04_09_45_00

:bye:

Bene bene bene....direi che oggi, almeno dal mio punto di vista si inizia a soffrire un po di caldo ma soprattutto c'è una gran sensazione di afa!

Nel pomeriggio ho un mantrimonio a Campello sul Clitunno...e mi dispiace per la sposa...ma un bel temporalino rinfrescante verso le 18 ci starebbe proprio bene :caldo: , anche perchè al solo pensiero di essere coperto con giacca, camicia e cravatta...tutto rigorosamente scuro....mi sento male :wall: .

Magari, visto che lo sposo é fi Foligno e la sposa di trevi...potrei incontrare qualcuno di voi... :mah: !

Allora come la vedete questa sposa...bagnata o asciutta? :lol:

Due fragorosi tuoni provenienti dai cumuli ad est hanno dato il via alle danze anche oggi, e a differenza di ieri si stanno formando numerosi piccoli cumuli anche nel versante ovest dell'appennino sopra la valtiberina, altri impnenti torri si stanno avvicinando da nord e da nord ovest via oggi forse si bissa la splendida giornata dell'altroieri...

Auguroni al mitico Andrea, sempre puntuale dalla nascita del forum, e complimenti a Michele per le foto a quello splendido CB.
Qui in Abruzzo splende il sole e fa un caldo bestia, e in cuor mio spero vivamente che regga! ;)

Min 17.6°

Attuale 28.8°

Profilo PM  
Rovescio durato 10 minuti, accumulo 0.5 mm

Ancora tuoni, cielo scuro DP 20.8°

Temperatura 25.6° UR 75%...se suda!!!

max provvisoria 28.3°

Vento da WSW sui 10 km/h

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui in Abruzzo splende il sole e fa un caldo bestia, e in cuor mio preso vivamente che regga! ;)

Magari piovendo a casa tua a PG.....questo è quel che in cuor suo spera il meteoappassionato freddofilo in vacanza... :mrgreen:

Forse oggi dentro pure l'orvietano che potrebbe essere raggiunto da nuclei in formazione nel senese in viaggio verso sud-est.

Mi pare ben messa anche PG oggi...molto ben messa...

Tuoni molto forti

Abbastanza scuro...temp. scesa a 21.9°

Vento da NE sui 7 km/h

Cumuleggia discretamente si, direi proprio di si... temperatura +28.1°C, UR 58%, dewpoint 58%

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cumuleggia discretamente si, direi proprio di si... temperatura +28.1°C, UR 58%, dewpoint 58%

DP 58%??? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Cielo impressionantemente minaccisoo con un colore nero pece da noird est a nord ovest i tuoni ora sono un pò più lontani ma nella zona tra Pieve SantoStefano e il Verghereto sembra essersi sviluppato un bel mostro semistazionario...

Pagina 2 di 6