03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Qui ancora niente ma montano bei cumuli.

PS: Pigi, le "mamma" si vedono DOPO un temporale, al limite quelle che hai visto sono knuckles :bye: :bye: :bye:

Intensità che và scemando ora, il cielo rimane però cupo,
prima era talmente scuro che si è accesa l'illuminazione pubblica :gelo:
Toccati i 17,8°C, a dopo per l'accumulo :bye:

Profilo PM  
mi si carica male la pagina nowcasting...
succede solo a me?

Profilo PM  
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi si carica male la pagina nowcasting...
succede solo a me?

Succede anche a me, mancano i 3 satelliti presi dal sito di meteocesi... probabilmente hanno un problema loro :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ancora niente ma montano bei cumuli.

PS: Pigi, le "mamma" si vedono DOPO un temporale, al limite quelle che hai visto sono knuckles :bye: :bye: :bye:

Grazie per la precisazione, ma preferisco chiamarle così: l'origine è la stessa!
Il primo cumulonembo mi è passato poco a N, scaricando 3,6 mm di pioggia, ma se guardate io radar si vedono bene gli altri due (o persino tre) cumulonembi della cellula temporalesca. E' un temporale multicellula da manuale, con le altre cellule che sono sorte alla sua destra rispetto alla direzione del vento in quota, ma spostate leggermente sottovento... WOW!
spotvmi_rain
Dagli amici eugubini vorrei umi circa gli accumuli, che dovrebbero essere interessanti...
Icchese, dove sei? Ricca Gubbio? :mah:
:bye:

Pigi io ci sono cioè sto seguendo ma sono fisicamente a Perugia quindi ne sai più tu che io!!! :mrgreen: Sto provando a chiamare mia moglie ma penso che ho il piccolo che dorme è quindi niente risposte, se so qualche cosa aggiorno. :bye: :bye:

Profilo PM  
A Perugia al momento arrivano solo i "residui bellici" delle incudini appenniniche...ma sembra che si stia muovendo qualcosa di interessante più ad ovest...attendiamo :ok:

Notizie da Gubbio... tuoni tanti lampi idem cielo nero ma acquazzone che è durato solamente un quarto d'ora e quindi l'accumulo non dovrebbe essere un gran che.
Ora cielo sempre nuvoloso ma senza fenomeni. Più di questo non sono riuscito ad estorcere alla mia signora!!! :mrgreen: :bye:

Profilo PM  
Salve a tutti! :bye:

E' passato da poco un temporale (preceduto da valori di DP prossimi a 20°C) che ha interessato quasi esclusivamente la valle del Nestore con rovesci intensi e qualche chicco di grandine.
Qui sono caduti 6,8 mm con rate massimo di 115,2 mm/hr.

Stamattina nebbia anche in collina con minima di 15,6°C
Massima 27,9°C.

Ora è tornato il sole col cielo parzialmente nuvoloso e cumuli in agguato qua e là. 22,9°C con UR al 77%.

Verso le 13 si stava formando un discreto temporale al Verghereto mentre Pieve Santo Stefano era già stata passata da una serie di acquazzoni.
Ecco una foto fatta al volo col cellulare prima del valico del Verghereto:
immag0009

Per ora tanto rumore, ma pluvio fermo a 0 mm!!!!

La poca pioggia caduta non l'ha nemmeno sentita

Temperatura scesa a 20.2° UR 83% vento debole da NNW

Sciuttina oggi eh?! :P :P :P

Per ora niente di interessante, al contrario di quello che avevo detto prima...un nuvolone in lontananza mi faceva ben sperare ed invece si è afflosciato :(
Ancora ci sarebbero un paio d'ore buone per temporali... :ziped:
Nel frattempo ennesimo temporale che investe la capitale...

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per ora niente di interessante, al contrario di quello che avevo detto prima...un nuvolone in lontananza mi faceva ben sperare ed invece si è afflosciato :(
Ancora ci sarebbero un paio d'ore buone per temporali... :ziped:
Nel frattempo ennesimo temporale che investe la capitale...

Penso che ormai è andata...

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sciuttina oggi eh?! :P :P :P

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che ormai è andata...

Sarebbe anche meglio...non credete??? Mica può piove sempre a luglio...oh, dico a luglio!!! :?

Anche Sansepolcro è rimasta all'asciutto, dopo esersi beccata i residui del temporale del Verghereto il cielo si è lentamente aperto finoa questo momento con cielo parzialmente nuvoloso per qualche cumulo sparso e afa impressionante stò segnando +28.4°C con il 77% di U.R.....in pratica abbiamo fatto solo da miccia per i temporali poi esplosi a sud est lungo la dorsale...

Pagina 4 di 7