29 Aprile 2009 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 29 Aprile 2009 - Osservazioni meteo
Anche qui inizia a cadere qualche goccia, le nuvole però come spesso accade nell'orvietano non giungono dal temporale perugino ma da nuclei in risalita dal Lazio.
Titolo: Re: 29 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
E' grandine...le immagini di Castelluccio mostrano grandine al suolo con 4°. :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' grandine...le immagini di Castelluccio mostrano grandine al suolo con 4°. :bye:
Ora piove, cielo fattosi improvvisamente grigio e vento teso come al solito.
Non mi sembra comunque aria da rovesci intensi....
Non mi sembra comunque aria da rovesci intensi....
Ennesimo temporale della giornata e, di nuovo, con grandine in mezzo... non ho parole...
Ecco la sequenza... non ho fatto in tempo a scattare le foto, che la tendina di pioggia ha investito completamente la collina. Ora il rovescio si è portato sino qui.
Ecco la sequenza... non ho fatto in tempo a scattare le foto, che la tendina di pioggia ha investito completamente la collina. Ora il rovescio si è portato sino qui.
Solo sfiorati dal temporale perugino che è sfilato verso il gualdese. Da qui si vedeva che era cattivo. Solo poca pioggia quindi. Ora tuoni in avvicinamento, mi sa che questa volta ci prende, speriamo non faccia danni! :bye:
Temporale in corso anche qui ma senza grandine.
3 mm oggi.
Temperature scesa a 8,7°C. :freddo:
3 mm oggi.
Temperature scesa a 8,7°C. :freddo:
Anche qui temporaleggia da un po', direi quasi un'oretta, pioggia moderata, peccato la presenza di molto vento, l'accumulo sarà sicuramente sottostimato :bye:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche qui temporaleggia da un po', direi quasi un'oretta, pioggia moderata, peccato la presenza di molto vento, l'accumulo sarà sicuramente sottostimato :bye:
Torno a casa... ma qui ho paura mi ci voglia la barca. Nuovo diluvio in corso!
mamma mia che giornata ragazzi...quella lavorativa pessima mi ha impedito di fare segnalazioni. Comuqnue non aggiungo niente di nuovo alle vostre
Anche io a memoria non ricordo una grandinata del genere. Colpita soprattutto la fascia sud occidentale della città, comunque anche qui è stata veramente violenta.
Tutt'ora continua il vento forte e i tuoni ma la pioggia è diminuita
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mamma mia che giornata ragazzi...quella lavorativa pessima mi ha impedito di fare segnalazioni. Comuqnue non aggiungo niente di nuovo alle vostre
Anche io a memoria non ricordo una grandinata del genere. Colpita soprattutto la fascia sud occidentale della città, comunque anche qui è stata veramente violenta.
Tutt'ora continua il vento forte e i tuoni ma la pioggia è diminuita
Pioggia forte e tuoni, per fortuna non c'è grandine! :bye:
Qui è già ri-uscito il sole... si vedeva che non era roba ma stando alle vostre segnalazioni è andata decisamente meglio così!
Confermo.
Di solito, la zona a nord-ovest di Gualdo Tadino, Gubbio inclusa, è la più interessata da rovesci e temporali. Oggi, i temporali si stanno particolarmente accanendo fra Gualdo Tadino e Fossato di Vico. Negli ultimi quaranta minuti, tre diverse cellule temporalesche, con tuoni, fulmini e grandine di piccole dimensioni, hanno colpito la mia zona, al ritmo di un rovescio ogni 15 minuti. Il cielo è particolarmente scuro nella zona di Casacastalda dove, penso, stia piovendo intensamente.
Accumulo, finora, di 15 mm (ma penso che il pluviometro abbia sottostimato a causa della gragnuola), con temperatura di 7,6°C. La pioggia continua.
:bye:
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo.
Di solito, la zona a nord-ovest di Gualdo Tadino, Gubbio inclusa, è la più interessata da rovesci e temporali. Oggi, i temporali si stanno particolarmente accanendo fra Gualdo Tadino e Fossato di Vico. Negli ultimi quaranta minuti, tre diverse cellule temporalesche, con tuoni, fulmini e grandine di piccole dimensioni, hanno colpito la mia zona, al ritmo di un rovescio ogni 15 minuti. Il cielo è particolarmente scuro nella zona di Casacastalda dove, penso, stia piovendo intensamente.
Accumulo, finora, di 15 mm (ma penso che il pluviometro abbia sottostimato a causa della gragnuola), con temperatura di 7,6°C. La pioggia continua.
:bye:
ennesima grandinata...e anche molto violenta con chicchi enormi...tutto bianco, nuovamente :(
ora un tuono, pioggia diminuita, ma ahimè vedo in lontananza cielo nero pece e ciò mi fa pensare ad una sola cosa... :cry:
ora un tuono, pioggia diminuita, ma ahimè vedo in lontananza cielo nero pece e ciò mi fa pensare ad una sola cosa... :cry:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11 Successivo
Pagina 7 di 11