6 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 6 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
Segnalo solo che anche quì si è superato per la 1° volta quest'ano la soglia dei 20°, per la precisione siamo a 20.1°

Toccata una massima di +21.8°C a San Sisto.

temporale in arrivo da est

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo solo che anche quì si è superato per la 1° volta quest'ano la soglia dei 20°, per la precisione siamo a 20.1°

Potrebbe a breve succedere la stessa cosa qui a Porano visto che siamo a +19.5°C e ci manca ancora un bel pezzo di sole per poter registrare i primi 20 stagionali.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, si sentono diversi tuoni.

Non capisco ancora che traiettoria potrà seguire, se puntare su Castello o scendere per San Secondo (o rimanere fermo!).
Per ora è ad est...

Massima attuale di 21,8°C.

..superati i +20°C da circa un'ora....come purtroppo stanno salendo anche le vittime del terremoto!
Altra "vittima" anche se molto mollto meno importante credo che sia il radar del centro eccellenza...notizie in merito?

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra "vittima" anche se molto mollto meno importante credo che sia il radar del centro eccellenza...notizie in merito?

Molte zone sono isolate dalle comunicazioni. E' quindi più che normale che sia saltato il radar.

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, si sentono diversi tuoni.

Non capisco ancora che traiettoria potrà seguire, se puntare su Castello o scendere per San Secondo (o rimanere fermo!).
Per ora è ad est...

Massima attuale di 21,8°C.

continua a tuonare ma credo non faccia più di qualche breve piovasco o rovescio, la traiettoria mi pare un E/SE - W/NW :bye:

piccolo ma rumoroso, molti fulmini, anche 3 o 4 insieme sopra un fronte piovoso con eveidenti colonne d'acqua esteso in linea d'aria 4-5 km, tra la località La Trogna (crossodromo) e elline appenniniche di Lama sul comune di San Giustino. Da qui ho una visuale perfetta. :bye:

Intervengo giusto per dire che purtroppo la regione Abruzzo potrebbe essere interessata da temporali nelle prossime ore.

Con l'acqua ricevuta alle spalle, sono lieto di augurarmi anche 2 mesi di temperature tiepide e poche precipitazioni, affinchè chi rimarrà lontano da casa, stia almeno tranquillo per quanto riguarda il clima.

Purtroppo aprile è ancora molto freddo nelle piane abruzzesi...specie quest'anno con ancora tutta questa neve sui monti.

virga piovose ben visibili dalla webcam de La Franca

webcam_php_1239022694_740926

Buon pomeriggio

Qui, dopo il sole mattutino, cielo che e' andato via via chiudendosi per via di CB sempre piu' imponenti. Da circa 10 minuti, tuoni frequenti (non vedo dalla finestra il CB responsabile.....).

T = + 20 °C. Vento assente.

Profilo PM  
grosso cumulo in sviluppo ad est-nordest di qui.. 23,6°

Tempo decisamente primaverile, con minima elevata che non ho avuto il tempo di guardare ma dev'essere stata sui 7/8° (ieri mattina era 10,5°9 e max oltre i 20°.
Saluti.

Profilo PM  
piccolo ma rumoroso, molti fulmini, anche 3 o 4 insieme sopra un fronte piovoso con eveidenti colonne d'acqua esteso in linea d'aria 4-5 km, tra la località La Trogna (crossodromo) e elline appenniniche di Lama sul comune di San Giustino. Da qui ho una visuale perfetta. :bye:

Questo è il primo temporale.
Poi se n'è formato un altro più ad ovest, verso il monte Favalto e val di Chiana e infine uno qui in zona che tuttora continua.

Il nucleo è piccolo ma come il primo è molto rumoroso con decine e decine di tuoni.

Qui piove da poco, per ora il versante opposto della valle è più colpito.

Massima 21,9°C.

Adesso 17,3°C.

Pagina 2 di 4