5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Titolo: Re: 5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Qui inizia la dinamicità pomeridiana innescata dalle osannate ore soleggiate sta iniziando... il cielo alterna una percentuale elevata di nubi scure a poche chiazze rimaste di azzurro. Tira pure una discreta brezza con associate microgocce di pioggia! :inchino:

Vittoriaaaaaaaaaaaaa :applauso: :applauso: :applauso:

Piove a Porano, accumulo odierno salito a 10.4mm e totale peggioramento di 50.2mm :boing: :boing: :boing:

E tutto ciò senza ricorrere a sporchi trucchi da petroliere :P :P :P :P

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamattina il mio barometro ha toccato i 976,7 hPa. Da che faccio osservazioni meteo, è la pressione più bassa (ovviamente ridotta al livello del mare) che abbia mai registrato, se la memoria non mi inganna. La diminuzione di pressione è stata così violenta che mi sono ritrovato lievemente aperto il coperchio della pattumiera perché una bottiglietta da 500 cl che avevo schiacciato tre giorni fa è quasi tornata a dimensioni normali...
Saluti! :bye:

Splendida! :mrgreen: :D

Cmq anche per quanto mi riguarda, il valore di 978.0 hPa, rappresenta il più basso da quando la mia stazione registra i dati. Non ho però verificato l'espansione delle bottiglie nel secchio di raccolta della plastica! :D

Temperatura attuale di +9.5°C. Cielo poco nuvoloso, con ampie aperture e sole che filtra a tratti. Attendiamo nuovi nuclei tirrenici in arrivo da W.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vittoriaaaaaaaaaaaaa :applauso: :applauso: :applauso:

Piove a Porano, accumulo odierno salito a 10.4mm e totale peggioramento di 50.2mm :boing: :boing: :boing:

E tutto ciò senza ricorrere a sporchi trucchi da petroliere :P :P :P :P

ARIDAGLIEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! :evil: :censored:
;) :bye:

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ARIDAGLIEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! :evil: :censored:
;) :bye:

Perchè poi non sai che lavoro faccio! :mrgreen:

Intanto qui altra pausa serena in mezzo alle nubi, temp a Porano scesa a +6.8°C che è anche la minima odierna..... a breve altri rovesci in arrivo da W

Buon pomeriggio!
Temp.attuale a +5.5 pioggia
umid.90% 975hpa

Profilo PM  
Orvieto scalo: inizia a ballare con pioggia orizzontale e vento molto intenso, cielo che si è chiuso in un secondo!

vento molto forte e pioggia in atto ad Orvieto
poco fà ho visto uno degli arcobaleni più belli della mia vita... cielo plumbeo che lo faceva apparire in tutta la sua grandiosità... evento spettacolare
:inchino: :inchino:

Profilo PM  
Qui da PSG si nota benissimo il nucleo piovoso in arrivo da SUD pieno, e che a breve investirà il perugino :ok:

EDIT: arriva il diluvio....eccolo!! :gelo: :gelo: pioggia forte in atto! Raffiche di vento. :gelo:

nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
poco fà ho visto uno degli arcobaleni più belli della mia vita... cielo plumbeo che lo faceva apparire in tutta la sua grandiosità... evento spettacolare

L'avevo scritto nel mio stato di facebook infatti :ok:

Intanto continua a piovere ed associato calo termico notevole, pensate che Porano segna già +4.2°C con accumulo salito a 11.8mm quotidiani

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'avevo scritto nel mio stato di facebook infatti :ok:

Intanto continua a piovere ed associato calo termico notevole, pensate che Porano segna già +4.2°C con accumulo salito a 11.8mm quotidiani

Non è escluso che scenda qualche fiocco tra la pioggia. :bye:

Aiuto, sta arrivando un coso nero da SW che tra nn molto mi colpirà! :P :eek:
raffiche di vento a volte violente, già i primi danni, due alberi contro case e tegole in giro...
se ce la faccio farò foto! :bye:

Profilo PM  
E' arrivata anche qui... piove! Cielo minaccioso...

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

QUà da me è proprio mero...mah...

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Da me no... :? Michele mi conferma che è passato un po' più ad Est... comunque il calo termico è in atto, con la temperatura scesa di 1°C in 10 minuti, e senza precipitazioni di rilievo. Ora siamo a +8.2°C. Vediamo come evolve... non escluderei qualche fiocchettaccio anche a PG se le precipitazioni si intensificassero un po'...

Segnalo intanto raffiche vicine ai 50 km/h da S-SE.

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Pagina 5 di 11