5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Qui a Petrignano d'Assisi diluvia! A momenti l'acqua viene giù davvero a secchiate... a San Sisto invece ha ri-iniziato da poco, con accumulo salito a 6.7 mm. Speculare l'accumulo di Ellera di Corciano. Temperatura scesa a +8.9°C.
Beh, ma allora lo sputacchio metticelo tu... eh! eh! Basterà per i 50? :mrgreen:
Qui zona Fontivegge strapiove che nun se ne po' più. Mi ha chiamato un amico dalla Val di Zoldo, e da ieri sera si è accumulato più di mezzo metro di neve (lui mi ha parlato di 70 cm... gulp!) e un paio abbondante ora è presente sopra i tetti delle case.
MAMMA MIA!!!!!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, ma allora lo sputacchio metticelo tu... eh! eh! Basterà per i 50? :mrgreen:
Qui zona Fontivegge strapiove che nun se ne po' più. Mi ha chiamato un amico dalla Val di Zoldo, e da ieri sera si è accumulato più di mezzo metro di neve (lui mi ha parlato di 70 cm... gulp!) e un paio abbondante ora è presente sopra i tetti delle case.
MAMMA MIA!!!!!
A Spoleto pioggia moderata da questa mattina, con accumulo oramai vicino ai 9 mm.
Qui il totale mensile è invece molto più basso, siamo solo a 24 mm. :bye:
Qui il totale mensile è invece molto più basso, siamo solo a 24 mm. :bye:
Esce il sole :blink: :blink:
Temperatura salita a +8.0°C ed UR 87%.... si è anche alzato un forte vento da S che soffia con una media di 18km/h.
Mah.... speriamo che sto sole in mezzo al grigio serva ad aumentare l'instabilità :mah:
Tra l'altro, stando ai meri indici temporaleschi, sono davvero scarsine le possibilità di fulmini e saette per oggi pomeriggio :bye:
Temperatura salita a +8.0°C ed UR 87%.... si è anche alzato un forte vento da S che soffia con una media di 18km/h.
Mah.... speriamo che sto sole in mezzo al grigio serva ad aumentare l'instabilità :mah:
Tra l'altro, stando ai meri indici temporaleschi, sono davvero scarsine le possibilità di fulmini e saette per oggi pomeriggio :bye:
Confermo, sole ora anche ad Orvieto, dopo una mattinata decisamente instabile
ventilazione ancora decisa che ha asciugato tutte le strade,
sembra una altra giornata rispetto a 2 ore fa
:bye:
ventilazione ancora decisa che ha asciugato tutte le strade,
sembra una altra giornata rispetto a 2 ore fa
Ultima modifica di Balde93 il Gio 05 Mar, 2009 14:28, modificato 1 volta in totale
Esce il sole anche qui in questo momento...ampie schiarite e temp che salta per aria! :sunny:
Ultima modifica di Balde93 il Gio 05 Mar, 2009 14:28, modificato 1 volta in totale
Intanto piove a Bormio :wall: dove da lunedi vado a sciare! :evil: Il posto antineve per eccellenza :vomito:
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/bormio_01.jpg
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/bormio_01.jpg
Quà a Sansepolcro è appena terminato un diluvio durato circa mezzora pressione che ha continuato a scendere fino a toccare i 977hPa ora è risalita a 979hPa temepratura massima provvisoria (ma spero definitiva) +9.8°C minima +4,5°C e totale peggioramento arrivato a 65mm tutto si può dire tranne che sia stato una ciofega :mrgreen:
Eddaje.....
Ma per voi interisti qualsiasi situazione va bene per barare??? :mrgreen: Guarda, preferisco un risultato pulito che uno più tondo ma... "sporcato", ove la parola sporcato non sarebbe mai così adatta come in questo specifico caso :P
Intanto cielo pienamente sereno, temperatura +8.9°C, a guardare il sat sembra stia fiorendo qualche temporale a largo del Lazio ma il radar non conferma... già game over??? :| :|
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eddaje.....
Ma per voi interisti qualsiasi situazione va bene per barare??? :mrgreen: Guarda, preferisco un risultato pulito che uno più tondo ma... "sporcato", ove la parola sporcato non sarebbe mai così adatta come in questo specifico caso :P
Intanto cielo pienamente sereno, temperatura +8.9°C, a guardare il sat sembra stia fiorendo qualche temporale a largo del Lazio ma il radar non conferma... già game over??? :| :|
Non raccolgo :P
Comunque, via via dovrebbe entrare aria sempre più rodaneggiante... staremo a vedere.
Anche qui per ora stop delle precipitazioni.
Comunque, via via dovrebbe entrare aria sempre più rodaneggiante... staremo a vedere.
Anche qui per ora stop delle precipitazioni.
Cominciano i botti sulle coste laziali...non te sbagli Poranè :D
Intanto ecco la situazione attuale a Ponte S.Giovanni dopo l'ultimo rovescio di neve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:inchino: :inchino: :inchino:
:inchino: :inchino: :inchino:
Stamattina il mio barometro ha toccato i 976,7 hPa. Da che faccio osservazioni meteo, è la pressione più bassa (ovviamente ridotta al livello del mare) che abbia mai registrato, se la memoria non mi inganna. La diminuzione di pressione è stata così violenta che mi sono ritrovato lievemente aperto il coperchio della pattumiera perché una bottiglietta da 500 cl che avevo schiacciato tre giorni fa è quasi tornata a dimensioni normali...
Saluti! :bye:
Saluti! :bye:
Sul grossetano si sta formando qualcosa di interessante... spero che sia roba mia!! :P
Continua a piovere ininterrottamente, ma in modo moderato da ieri pomeriggio, con un accumulo totale che ha superato i 40 mm.
Neve abbondante nelle valli di Lanzo ed Orco ed in Valle d'Aosta, molto meno per il momento nelle valli Chisone Susa.
Saluti
Neve abbondante nelle valli di Lanzo ed Orco ed in Valle d'Aosta, molto meno per il momento nelle valli Chisone Susa.
Saluti
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 4 di 11