5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Qui a Petrignano d'Assisi diluvia! A momenti l'acqua viene giù davvero a secchiate... a San Sisto invece ha ri-iniziato da poco, con accumulo salito a 6.7 mm. Speculare l'accumulo di Ellera di Corciano. Temperatura scesa a +8.9°C.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nooooooooooooooooooo, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... eddaje su, m'ha smesso de piove proprio sul più bello..... accumulo della perturbazione 49,8mm :wall: :wall: :wall: :wall:

mo chissà quanto mi farà penare per quello sputicchio malefico mancante!! :evil: :evil: :evil:

Beh, ma allora lo sputacchio metticelo tu... eh! eh! Basterà per i 50? :mrgreen:

Qui zona Fontivegge strapiove che nun se ne po' più. Mi ha chiamato un amico dalla Val di Zoldo, e da ieri sera si è accumulato più di mezzo metro di neve (lui mi ha parlato di 70 cm... gulp!) e un paio abbondante ora è presente sopra i tetti delle case.
MAMMA MIA!!!!!

Profilo PM  
A Spoleto pioggia moderata da questa mattina, con accumulo oramai vicino ai 9 mm.
Qui il totale mensile è invece molto più basso, siamo solo a 24 mm. :bye:

Esce il sole :blink: :blink:

Temperatura salita a +8.0°C ed UR 87%.... si è anche alzato un forte vento da S che soffia con una media di 18km/h.

Mah.... speriamo che sto sole in mezzo al grigio serva ad aumentare l'instabilità :mah:

Tra l'altro, stando ai meri indici temporaleschi, sono davvero scarsine le possibilità di fulmini e saette per oggi pomeriggio :bye:

Confermo, sole ora anche ad Orvieto, dopo una mattinata decisamente instabile
ventilazione ancora decisa che ha asciugato tutte le strade,
sembra una altra giornata rispetto a 2 ore fa
:bye:

Profilo PM  
Esce il sole anche qui in questo momento...ampie schiarite e temp che salta per aria! :sunny:

Ultima modifica di Balde93 il Gio 05 Mar, 2009 14:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Intanto piove a Bormio :wall: dove da lunedi vado a sciare! :evil: Il posto antineve per eccellenza :vomito:

http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/bormio_01.jpg

Quà a Sansepolcro è appena terminato un diluvio durato circa mezzora pressione che ha continuato a scendere fino a toccare i 977hPa ora è risalita a 979hPa temepratura massima provvisoria (ma spero definitiva) +9.8°C minima +4,5°C e totale peggioramento arrivato a 65mm tutto si può dire tranne che sia stato una ciofega :mrgreen:

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, ma allora lo sputacchio metticelo tu... eh! eh! Basterà per i 50? :mrgreen:

Eddaje.....
Ma per voi interisti qualsiasi situazione va bene per barare??? :mrgreen: Guarda, preferisco un risultato pulito che uno più tondo ma... "sporcato", ove la parola sporcato non sarebbe mai così adatta come in questo specifico caso :P

Intanto cielo pienamente sereno, temperatura +8.9°C, a guardare il sat sembra stia fiorendo qualche temporale a largo del Lazio ma il radar non conferma... già game over??? :| :|

Non raccolgo :P

Comunque, via via dovrebbe entrare aria sempre più rodaneggiante... staremo a vedere.
Anche qui per ora stop delle precipitazioni.
:bye:

Profilo PM  
Cominciano i botti sulle coste laziali...non te sbagli Poranè :D

Profilo PM  
Intanto ecco la situazione attuale a Ponte S.Giovanni dopo l'ultimo rovescio di neve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

189

:inchino: :inchino: :inchino:

Stamattina il mio barometro ha toccato i 976,7 hPa. Da che faccio osservazioni meteo, è la pressione più bassa (ovviamente ridotta al livello del mare) che abbia mai registrato, se la memoria non mi inganna. La diminuzione di pressione è stata così violenta che mi sono ritrovato lievemente aperto il coperchio della pattumiera perché una bottiglietta da 500 cl che avevo schiacciato tre giorni fa è quasi tornata a dimensioni normali...
Saluti! :bye:

Sul grossetano si sta formando qualcosa di interessante... spero che sia roba mia!! :P

Continua a piovere ininterrottamente, ma in modo moderato da ieri pomeriggio, con un accumulo totale che ha superato i 40 mm.
Neve abbondante nelle valli di Lanzo ed Orco ed in Valle d'Aosta, molto meno per il momento nelle valli Chisone Susa.
Saluti

Profilo PM  

Pagina 4 di 11