MAJOR WARMING: VP ancora disorientato! Dinamismo nelle prossime settimane.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 38, 39, 40  Successivo

Titolo: Re: MAJOR WARMING: Vicini Al Picco Termico Stratosferico! E In Troposfera? Aggiornato 23-1
oddio che run che hanno tirato fuori in america........ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Profilo PM  
Titolo: Re: MAJOR WARMING: Vicini Al Picco Termico Stratosferico! E In Troposfera? Aggiornato 23-1
....e soprattutto gli eventi sembrano continuare visto il permanere di tale situazione al polo

Profilo PM  
Titolo: Re: MAJOR WARMING: vicini al picco termico stratosferico! E in troposfera? Aggiornato 23-1
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..come pronosticato giorni fa abbiamo la soluzione più logica con GFS12, ossia scand+ con onda corta seguito da un onda lunga, :ok: :bye:

A Fa', non per dire, ma è dal 12 gennaio che dico dello Scand ++, ossia da quando ancora eravamo in piena era NAM++ :D :D

http://www.lineameteo.it/1-vf1-vt60...der=asc&start=0

Comunque, ragazzi, le NCEP di stamane disegnavano proprio questi scenari (cioè oltre le 240 li facevano intuire)! 8))

A guardare tutto sto popò di run mi viene da pensare ad un'altra annata... altro che 1985... a me sembra l'anno che la smorfia napoletana chiamerebbe come 'a Caruta (La caduta) :D

PS(l'85 per la smorfia è 'll Aneme 'o Priatorio (Le anime del Purgatorio) ) :P :P :P

PPS(oh, mi raccomando... non cedete alle carte... tenete duro che, tra sali e scendi, si fa subito a perdere la testa! )
:|

Profilo PM  
:eek: :eek: a caruta, insieme a "o pate de criature" sono i numeri che preferisco

:amen: :amen:

Profilo PM  
Titolo: Re: MAJOR WARMING: vicini al picco termico stratosferico! E in troposfera? Aggiornato 23-1
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tenete duro che, tra sali e scendi, si fa subito a perdere la testa! )
:|

Cioè, perché siamo in un forum pubblico, sennò su questa frase ci facevo il festival dei doppi sensi!!!! :D

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Erroneamente femmina, il realtà è maschio, infatti è un indice teleconnettivo che misura l'oscillazione barica nord atlantica (questa si che è femminile!) :D

Comunque l'importante è che in questa fase non resti neutra!!! :D :D :D

T'ho... beccatevi questa... cacciatori di trans che non siete altro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si ma la parola Oscillation è femminile...a meno che non abbia serie crisi di identità sessuale! :mrgreen: Vabè chiuso l'OT direi :bye:

Abbiate pazienza, ma in inglese maschile e femminile non esistono se non per nomi che si riferiscono a persone! :P

Spaghettini freschi freschi! :D

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

Una pennina per una firmetta? :D

A seguire il nero 1000 firme...ADDIRITTURA FREDDOFILO SUL BREVE!! :eek: :eek: :eek: mi sembra però ancora troppo isolato sul lungo, ma c'è tempo per migliorare... d'altronde meglio solo che male accompagnato! :lol:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io dico solo che più guardo le carte più devo sforzarmi a non dire alcune cose!!! :ziped:

Profilo PM  
Titolo: Re: MAJOR WARMING: Vicini Al Picco Termico Stratosferico! La Troposfera Risponde! Aggiornato 23-1

Io dico solo che più guardo le carte più devo sforzarmi a non dire alcune cose!!! :ziped:

Sforzati pure, mi hai incuriosito :bye:

nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:eek: :eek: a caruta, insieme a "o pate de criature" sono i numeri che preferisco

:amen: :amen:

Marooo'!!!
"O pate de criatureeee" è troppo!!! :gelo:

Tornando seri, si fa per dire :lol: , per rispondere anche a Nicola devo dire che ueste carte si assomigliano sempre di più!! :ziped:

height_100hpa_event19_day32

gfs_z100_nh_f240

L'ho detto!!! :oops:

Profilo PM  
Titolo: Re: MAJOR WARMING: vicini al picco termico stratosferico! La troposfera risponde! Aggiornato 23-1
Torniamo a parlare di questo staordinario fenomeno, non solo per potenza ma anche per durata... effettivamente il VPS sembra resterà annichilito dall'HP originato dal MMW per ancora molto molto tempo (di qui anche il paragone, fatto poco sopra, con l'anno d'a Caruta ;) )...

Ma quando si vuole ricmpattare??? :shock:

A 240 H solo ad 1 Hpa sembra reagire il VPS, ma altrove è davero l'inferno per il VP!

Comunque dico solo che maggiore sarà la spinta dell'HP Atlantico e maggore sarà la risposta del lobo siberiano.
In pratica, per far si che la Siberia venga in Europa, serve che l'HP attraversi l'Artico per gonfiare ancora di più l'Aleutinico!
La spinta dell'Aleutnico con ponte sull'Artico, produrrebbe l'efetto sperato di un antizonale energico!

Ora vediamo alcune immagni che ci aiutino a capire la portata dell'evento:

Evoluzione GPT a 10 Hpa:
(gif animata, cliccare per vedere l'animazione)
mw_hgt

Andamento della Temperatura della colonna d'aria (dal livello del suolo fino all'alta stratosfera) rilevata al trascorrere del tempo

time_pres_temp_mean_jfm_nh_2009

Anomalia della Temperatura rilevata della colonna d'aria (dal livello del suolo fino all'alta stratosfera) rilevata al trascorrere del tempo

time_pres_temp_anom_jfm_nh_2009

Geopotenziali rilevati della colonna d'aria (dal livello del suolo fino all'alta stratosfera) rilevata al trascorrere del tempo

time_pres_hgt_anom_jfm_nh_2009

Profilo PM  
Titolo: Re: MAJOR WARMING: vicini al picco termico stratosferico! La troposfera risponde! Aggiornato 23-1

Eh sì, ormai l'hai detto! :D Affari tuoi! :P

Titolo: Re: MAJOR WARMING: Vicini Al Picco Termico Stratosferico! La Troposfera Risponde! Aggiornato 23-1

Bravo così si fa, ammiro le persone decise :inchino: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

E vabbè... se ne dicono tante... che cosa vuoi che sia? :oops:
:P

Oh, comunque lo pseudo-ciclone di domani si chiama Klaus!!

emtbkna

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 38, 39, 40  Successivo

Pagina 17 di 40