#226 Poelus Sab 30 Lug, 2016 14:30
Ciao a tutti.
Sono francese e mi sono imbatutto su questo interessantissimo topic cercando su google testimonianze sul Conero osservato dal Gargano visto che mi è successo la settimana scorsa in ferie a Peschici.
Sono un fotografo amatore ed ho anche scritto un libro sul fenomeno della Corsica vista da Nizza, dove abito.
Soltanto per dirvi che le problematiche della Corsica vista da qui sono le stesse dell'Appennino visto dalla Croazia e vi assicuro che con una buona attrazzatura si fanno foto come quelle di Aleksandar Gospic, che seguo da ormai 7 anni.
Di taroccato non c'è assolutamente nulla. Sa solo utilizzare benissimo lightroom e photoshop per ridure il rumore al massimo sui suoi crop per rendere i files pulitissimi nonostante le condizioni molto difficili dello scatto.
Per finire sono andato più volte in Croazia, Bosnia e Montenegro e l'Appennino si vede, eccome. Gran Sasso, Majella, Catria, Cucco, Vettore...
Sono un po perplesso davanti a quelli che dicono "sono sicurissimo, queste foto sono false, è impossibile..."
Un po di rispetto per il lavoro degli altri. Poi perdere ore e ore a taroccare foto che interessano poche decine di persone, da 10 anni, a che fine poi ?
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:01, modificato 3 volte in totale
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2123
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#228 Poelus Sab 30 Lug, 2016 15:05
Grazie a te.
Intanto ecco il Conero da Peschici 10 giorni fa. Mi trovavo a circa 60 mt. s.l.m
Purtroppo non avevo nient'altro che il mio cellulare per immortalare la vista incredibile.
PS : Non riesco a fare apparire la foto direttamente nel topic ma comunque cliccando sul logo NO THUMBNAIL si vede.
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:07, modificato 2 volte in totale
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#230 Poelus Sab 30 Lug, 2016 15:13
Bellissima foto comunque  Ma se quello è il Conero... quelle "collinette" a destra che sono?
Dovrebbe tratarsi delle Tremiti.
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#231 Poelus Sab 30 Lug, 2016 15:21
Per quelli che parlavano di effetto Trasimeno o Stretto di Messina. Ecco cosa si puo fare con un 300 mm.
Siamo a Nizza e sono a più o meno 200 km dalla Corsica. Il Mediterraneo sembra il lago di Garda e nonostante cio non ho taroccato niente. I piani sono naturalmente schiacciati dal teleobiettivo. Come succede con l'Adriatico sulle foto di Gospic.
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:22, modificato 1 volta in totale
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#232 andrea75 Sab 30 Lug, 2016 16:02
Ciao Poleus. Benvenuto e grazie per la testimonianza.
Anche secondo me non avrebbe motivo di taroccare le foto.... non avrebbe proprio un senso farlo, l'ho sempre sostenuto. Quindi sono daccordissimo su tutto ciò che hai detto, e ti ringrazio per il prezioso contributo.
P.S.: ti ho caricato direttamente le foto su LineaMeteo. Imageshack ha questo problemino purtroppo.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4205 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#233 Adriatic92 Sab 30 Lug, 2016 19:44
Grazie a te.
Intanto ecco il Conero da Peschici 10 giorni fa. Mi trovavo a circa 60 mt. s.l.m
Purtroppo non avevo nient'altro che il mio cellulare per immortalare la vista incredibile.
PS : Non riesco a fare apparire la foto direttamente nel topic ma comunque cliccando sul logo NO THUMBNAIL si vede.
accidenti..
la sagoma e la forma sembra quella del Conero a occhio, comunque grazie del tuo contributo e benvenuto da parte mia
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6013 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#234 Gab78 Dom 31 Lug, 2016 14:53
Grazie a te.
In proporzione, sembra quasi più alto il Conero della Majella...!
Non mi nominate le Tremiti... Ci ho passato praticamente metà della mia vita...
Benvenuto!
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
Ultima modifica di Gab78 il Dom 31 Lug, 2016 14:54, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
-
4917 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#235 Poelus Lun 01 Ago, 2016 16:55
Grazie a tutti per l'accoglienza.
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#236 denzel Lun 01 Ago, 2016 19:14
Grazie a tutti per l'accoglienza. 
Ciao,
anch'io credo che le tue, come le altre, siano foto autentiche.
Quello da te indicato come Conero è però il Gran Sasso. Puoi averne conferma a questo link:
http://www.udeuschle.selfhost.pro/p...enheight%3A1053
____________ "Non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità." Benjamin Peirce
-
-
Novizio
-
- Utente #: 691
-
82 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#237 Poelus Mar 02 Ago, 2016 01:02
Caspita.
Mentre lo vedevo dietro di me c'erano abitanti del posto nel giardino di casa loro che parlavano della visione spettacolare.
Parlando con un tipo mi ha detto proprio del Gran Sasso. Sono rimasto perplesso. La mattina seguente alla colazione del B&B dove allogiavo mi hanno parlato tutti del Conero invece del Gran Sasso e mi hanno convinto. Anche dalla sagoma mi sembra essere il Conero.
L'unica cosa che non quadrava su google earth erano le Isole Tremiti. Non capivo perchè erano a destra del Conero e non a sinistra. Essendo in verità il Gran Sasso, tutto si agiusta perfettamente.
Siamo quindi su una visione a circa 210 km di distanza.
Grazie mille. Avrei dovuto approfondire la questione.
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#238 As_Needed Mar 02 Ago, 2016 01:35
Caspita.
Mentre lo vedevo dietro di me c'erano abitanti del posto nel giardino di casa loro che parlavano della visione spettacolare.
Parlando con un tipo mi ha detto proprio del Gran Sasso. Sono rimasto perplesso. La mattina seguente alla colazione del B&B dove allogiavo mi hanno parlato tutti del Conero invece del Gran Sasso e mi hanno convinto. Anche dalla sagoma mi sembra essere il Conero.
L'unica cosa che non quadrava su google earth erano le Isole Tremiti. Non capivo perchè erano a destra del Conero e non a sinistra. Essendo in verità il Gran Sasso, tutto si agiusta perfettamente.
Secondo me può essere molto di piu il gran sasso  Semplicemente un monte di nemmeno 600 metri come il conero, difficile che si vedi da li secondo me
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
-
183 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#239 Adriatic92 Mar 02 Ago, 2016 08:04
Caspita.
Secondo me può essere molto di piu il gran sasso  Semplicemente un monte di nemmeno 600 metri come il conero, difficile che si vedi da li secondo me 
Dalla cima del Conero però il Gargano si riesce a vederlo, ma le condizioni devono essere proprio al top, tanto sono due promontori che si distendono sul mare.. c'è anche da dire che dalla foto di Poelus ci troviamo a Peschici (quota 60m), già anche il fatto stesso di trovarsi a quella quota, non permette di avere una visione ottica così ampia, mentre viceversa se sali di altitudine già il discorso cambia..
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 02 Ago, 2016 08:04, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6013 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|