Io ipotizzo che non ci sarà alcuna pioggia sabato.
In effetti GFS 06z ha cambiato totalmente lo scenario.... pazienza... persa anche 'sta scommessa! Mannaggia a me che ieri sera ho perso tempo pure a fare i conti!
bel temporale appenna cessato, dopo una mattinato insulsa, con tanto di tuoni fragorosi.
Forse una decina di mm in tre quarti d'ora.
Dopo le premesse di stamani non mi posso nemmeno lamentare.
Penso che ora sta colpendo l'altotevere.
p.s. non so a Fighille ma se fosse stata presa la mia stazione come riferimento poteva far saltare molte scommesse
I dati di Fighille per ora danno 9.4 mm, ma sono riferiti alla matinata, sino alle 12. Se c'è passato anche il secondo rovescio le possibilità aumentano a dismisura....
Qui nella conca ternana la mattinata era iniziata bene con cielo coperto e piovaschi sparsi.
Pomeriggio assolutamente calmo, senza pioggia, da stamane accumulo misero di appena 0.5 mm. e dal radar si vede che tutto va più a sud ovest
Debolissimo rovescio verso le 18, che non ha prodotto accumuli, ma che è solo servito a far calare la temperatura che è passata in 10 minuti da 20.6°C a 18.4°C (minima odierna). Per il resto nulla da segnalare... ieri avevo detto che molti sarebbero rimasti all'asciutto: beh, stavolta l'ho presa in pieno. A parte qualche esiguo accumulo nel Sud della regione, e rovesci importanti, ma molto isolati nell'Alto Tevere, per il resto sono rimasti tutti a secco totale.
Ancora però per la scommessa non è detta l'ultima parola: http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?p=22935
.....
p.s. non so a Fighille ma se fosse stata presa la mia stazione come riferimento poteva far saltare molte scommesse
Perdonami Fabio, ma ho preferito prendere Fighille in quanto più periferica rispetto alla nostra consueta chiave di lettura delle situazioni, in grado di aggiungere più imprevedibilità al tutto. Invece, magari, era meglio prendere la tua di Castello... Vallo a sapere prima...
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
.....
Perdonami Fabio, ma ho preferito prendere Fighille in quanto più periferica rispetto alla nostra consueta chiave di lettura delle situazioni, in grado di aggiungere più imprevedibilità al tutto. Invece, magari, era meglio prendere la tua di Castello... Vallo a sapere prima...
Mi segnalano temporale tra Castello ed Umbertide:non so se stia interessando anche Fighille.
Mi segnalano temporale tra Castello ed Umbertide:non so se stia interessando anche Fighille.
Stavolta credo di no... i rovesci, ma non temporali almeno stando al radar delle fulminazioni, sono tra Città di Castello ed Umbertide, un po' troppo a Sud per sperare in qualche mm a Fighille
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario