Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Rimango sempre dell'idea che avremo uno sblocco decisivo entro la metà di Maggio: una situazione di blocco semi-permanente che dura ormai da... novembre? Non credo arriverà fino all'Estate, tutto qua
Nei primi 3 mesi dell'anno così poca pioggia l'avevamo accumulata solo nel 2012.... ricordi assai sinistri di come poi quell'anno risultò il più piovoso del decennio
Siete come i cani da tartufo. probabilmente invece che l'ora legale ha rimesso il mese legale...
I LAM evidenziano la possibilità di qualche rovescio più consistente tra oggi e giovedì. Specie Reading vede acquazzoni più convinti a seguito dell'ingresso di aria "fresca".
Niente di particolare ma magari una smossa alla totale aridità dei terreni gliela diamo e forse forse forse ci scappa qualche temporaluccio.
Aggiornamento pessimo di reading: si riattiva la falla atlantica occidentale con l'alta pressione costantemente sugli scudi e che continuerà a perseguitarci. Un disastro.....
Per il dopo GFS non sarebbe nemmeno malaccio, si rivede l'anticiclone piazzato sopra le Azzorre, il che ogni tanto sarebbe auspicabile per noi condannati alla lingua di fuoco sahariana.
Tuttavia parliamo di GFS, un modello che ultimamente è preciso come Luca Giurato nella costruzione di frasi di senso compiuto.
Ultima modifica di Carletto89 il Mar 04 Apr, 2017 09:06, modificato 1 volta in totale
Per il dopo GFS non sarebbe nemmeno malaccio, si rivede l'anticiclone piazzato sopra le Azzorre, il che ogni tanto sarebbe auspicabile per noi condannati alla lingua di fuoco sahariana.
Tuttavia parliamo di GFS, un modello che ultimamente è preciso come Luca Giurato nella costruzione di frasi di senso compiuto.
Ho aperto il forum per vedere se la tendenza era in positivo o in negativo dopo qualche gg che nn ho avuto modo di farlo...non mi son perso nulla insomma...
PS: commento stupendo
PPS: mi proietterei già nel prossimo inverno
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Mar 04 Apr, 2017 12:06, modificato 1 volta in totale
Ben venga, ora più che mai c'è bisogno di acqua ... qua hanno già attivato gli irrigatori d'acqua tra i campi, a mia memoria non è mai successo prima d'ora ...
Intanto dopo il 10 gfs00z, fa spuntare un cavetto mordi-fuggi che richiamerà nel seguito aria più fredda, ma roba proprio del mendicante
Permane comunque una tendenza ad un calo di pressione su tutto il Mediterraneo per la seconda decade, ed è quindi probabile un periodo senz'altro più instabile di quello attuale.
Permane comunque una tendenza ad un calo di pressione su tutto il Mediterraneo per la seconda decade, ed è quindi probabile un periodo senz'altro più instabile di quello attuale.
Al momento solo gfs vede un calo più deciso e corposo della pressione, ma reading propone un HP semi-permanente nel mediterraneo centro-occidentale, escludendo infatti qualche piccola smagliatura a est, l'alta pressione detterà legge e d'ora in poi ci ritroveremo con un pò di instabilità termo-convettiva.. le piogge ben organizzate e spalmate democraticamente sul nostro territorio, ormai vanno a farsi friggere
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario