Pagina 15 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale e Nord Atlantico

#211  Cyborg Lun 12 Set, 2022 10:42

Poco da dire, mi unisco anch'io allo stupore di queste mappe:

 xx_model_en_343_9_modez_2022091200_105_1181_157

Sicuramente gli accumuli verranno abbassati (speriamo), ma sono curioso di vedere se effettivamente si formerà questa strana e rara convergenza.
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#212  Boba Fett Lun 12 Set, 2022 14:08

ma che è sta roba??
 



 
Ultima modifica di Boba Fett il Lun 12 Set, 2022 14:09, modificato 1 volta in totale 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5726
2016 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#213  Mich17 Lun 12 Set, 2022 16:27

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I metri di neve con questa con questa configurazione a Gennaio
 ecm1_216_1662968041_600064


Deve salire 200 Km più a Nord!  

A parte gli scherzi, con la +5 e precipitazioni si potrebbe avere la prima spolverata in cima al Vettore.
 



 
avatar
italia.png Mich17 Sesso: Uomo
Michele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1578
Registrato: 01 Ott 2013

Età: 35
Messaggi: 4159
2824 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#214  zeppelin Lun 12 Set, 2022 19:17

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poco da dire, mi unisco anch'io allo stupore di queste mappe:

 xx_model_en_343_9_modez_2022091200_105_1181_157

Sicuramente gli accumuli verranno abbassati (speriamo), ma sono curioso di vedere se effettivamente si formerà questa strana e rara convergenza.


Il buco sulla mia capoccia è fantastico.      
 




____________
- Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#215  enniometeo Lun 12 Set, 2022 20:55

Da una +20 ad una +4  
ecm0_48  
ecm0_192_1663008896_271051
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#216  Danimeteo Lun 12 Set, 2022 21:00

Confermata da tutti i modelli la fase di maltempo, anche intenso, che Giovedì 15 potrebbe interessare Umbria e Toscana. Correnti da S al suolo con richiamo caldo e umido dal Nord Africa e allo stesso tempo avvicinamento di una saccatura Nord atlantica da NW con correnti di tipo artico-marittime, quindi marcato gradiente termico. Proprio questa seccatura negli ultimi aggiornamenti viene vista entrare dalla Francia da tutti i modelli tranne UKMO, il quale è più orientale, ma siamo ancora a 120 ore e queste differenze tra i GM ci possono stare. Tale configurazione potrebbe portare il passaggio di un fronte freddo nella giornata di Sabato 17.
In attesa della conferma di questa dinamica, seguiamo con attenzione le carte per la giornata di Giovedì, che sembra essere particolarmente interessante.
 




____________
“La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”

“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”


GALILEO GALILEI
 
avatar
italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 3119
Registrato: 16 Dic 2020

Età: 23
Messaggi: 4997
5024 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Montevarchi (AR) - 150 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#217  Boba Fett Lun 12 Set, 2022 22:12

hanno hackerato reading?
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5726
2016 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale e Nord Atlantico

#218  Carletto89 Lun 12 Set, 2022 23:04

Sicuramente toccherà aspettare i LAM, ma certo, anche la metà non sarebbe poca.
 



 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6069
1534 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#219  enniometeo Lun 12 Set, 2022 23:06

Tutto ok a Perugia??    
 grapheens0_0001_0_0_12_38878_43_1122
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#220  Frasnow Lun 12 Set, 2022 23:51

Situazione surreale, Reading sono 3 giorni che conferma e rincara la dose, gfs invece sempre molto contenuto. Uno dei due prenderà una cantonata colossale e veramente non riesco a capire tutta questa differenza.
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#221  virgi Lun 12 Set, 2022 23:59

Solite carte senza senso a Settembre che poi pagheremo con la +15 a Natale. Tra l'altro qui c'è il solito buco che si attiva con le correnti tese atlantiche da WSW.
 



 
avatar
italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto
 
Utente #: 728
Registrato: 18 Feb 2010

Età: 35
Messaggi: 1445
782 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#222  Olimeteo Mar 13 Set, 2022 01:02

Poco tempo per spulciare. Comunque rimaniamo sulle letture di ieri, ribadite stasera da Dani.
Se la sinottica è abbastanza uniforme e concorde anche a medio-lungo termine, inutile al momento cercare puntualità a mesoscala per il "patatrac" di giovedì: solo mercoledì potremo buttare giù una previsione locale quanto a precipitazioni.
 



 
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 13 Set, 2022 12:21, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Oliviero
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 2845
Registrato: 29 Set 2019

Età: 49
Messaggi: 7113
6221 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico

#223  Frosty Mar 13 Set, 2022 06:33

Reading con l' aggiornamento delle 18 torna nella normalità
 



 
Ultima modifica di Frosty il Mar 13 Set, 2022 06:34, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2646
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 47
Messaggi: 3688
2435 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale e Nord Atlantico

#224  Poranese457 Mar 13 Set, 2022 09:15

Reading nel medio-lungo sembra voglia farci accendere i termosifoni in anticipo

Esattamente l'anno in cui non ce ne sarebbe affatto desiderio  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45641
8088 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale e Nord Atlantico

#225  Francesco Mar 13 Set, 2022 09:15

Diciamo che la situazione prevista può essere definita come la classica rottura estiva anche se chiaramente non definitiva. Infatti pressione in deciso aumento subito dopo il passaggio della perturbazione.

 graphe4_00000_12_3695_43_1511_1
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16488
3962 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 15 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 25, 26, 27  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML