Pagina 135 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 185, 186, 187  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2011  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 13:56

Continua in modo imperterrito dopo una pausa di prcp. minori di 1 ora e mezzo.
Se continua così domani ci vuole veramente la ruspa....
p.s.: mia moglie è ritornata a casa!!!
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2012  rob Ven 10 Feb, 2012 14:05

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questo momento qui sta facendo davvero paura,raffiche fortissime e neve alzata per dieci - venti metri per aria,mai visto qui una cosa del genere!!       


Paura, eh? Immagina che, da me, sta facendo così da dieci giorni, a parte brevi pause. Ora, -3,0°C, vento a quasi 70 km/h, senza raffiche, praticamente costante, neve sollevata per 100-200 metri d'altezza, visibilità zero: sono dovuto andare a fare una commissione in auto ed è davvero difficile viaggiare. La Flaminia è interrotta da Palazzo Mancinelli fino ad Osteria del Gatto per visibilità zero ed un camion intraversato...
E pensare che a tre km in linea d'aria da qui, oltre il crinale, nevica calmo e senza vento e la neve si accumula bene: qui, dopo dieci giorni di tormenta, tetti e campi sono praticamente senza neve...
 


Conosco molto bene quelle zone,i miei nonni erano di Purello e Fossato!Di sicuro niente a che vedere con la vostra zona, ma vedendolo qui questo fenomeno è davvero emozionante!
 



 
avatar
italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano
 
Utente #: 187
Registrato: 29 Ago 2006

Età: 45
Messaggi: 2797
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2013  zeppelin Ven 10 Feb, 2012 14:09

Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

 100_0890

P.S. la foto è di oltre un'ora fa. Mi sà che d'ora in poi dovrò usare un altro strumento per misurare la neve se continua!  
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2014  marvel Ven 10 Feb, 2012 14:11

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Probabile, imminente peggioramento sul sud della regione. Fonte Sat


Già..dal romano è risalito ed ora è sulla sabina.. Da vedere se stavolta il sud-est alle medie quote che sta foehnizzando  l'aria nel ternano, sarà ostativo questa volta.

Sono scesco al 52% di umidità outsidehumidityhistory


anch'io 54%


Non ci siamo, UR ancora in netto crollo giunta al 48%, i nuclei si sfaldano 20-30 km a sud di Terni appena vengono a contatto col vento di caduta orientale.

Non è questa la nostra fase ed il pomeriggio forse trascorre così. Lo si sapeva..ma sperare si spera sempre che non vada tutto come da calcoli..specie le cose negative. Quelle ci vanno sempre come prospettato.


Credo proprio che tu abbia centrato il problema!  
Purtroppo.  
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2015  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 14:13

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

 100_0890

Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2016  nevone_87 Ven 10 Feb, 2012 14:14

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Probabile, imminente peggioramento sul sud della regione. Fonte Sat


Già..dal romano è risalito ed ora è sulla sabina.. Da vedere se stavolta il sud-est alle medie quote che sta foehnizzando  l'aria nel ternano, sarà ostativo questa volta.

Sono scesco al 52% di umidità outsidehumidityhistory


anch'io 54%


Non ci siamo, UR ancora in netto crollo giunta al 48%, i nuclei si sfaldano 20-30 km a sud di Terni appena vengono a contatto col vento di caduta orientale.

Non è questa la nostra fase ed il pomeriggio forse trascorre così. Lo si sapeva..ma sperare si spera sempre che non vada tutto come da calcoli..specie le cose negative. Quelle ci vanno sempre come prospettato.


Credo proprio che tu abbia centrato il problema!  
Purtroppo.  


per noi rimane solo domani  
 




____________
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24

small

small
 
avatar
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808
Registrato: 09 Lug 2010

Età: 38
Messaggi: 7906
1162 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Collescipoli 280mt (TR)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2017  Strivio Ven 10 Feb, 2012 14:15

A Sansepolcro adesso nevica forte con vento nuovamente tempestoso l'accumulo ricomincia a salire....tranne che nei tetti spazzati dal vento tra poco dò una misurata a quella in terrazza
 



 
avatar
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano
 
Utente #: 213
Registrato: 15 Dic 2006

Età: 43
Messaggi: 2271
51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Sansepolcro (AR) 350m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2018  Poranese457 Ven 10 Feb, 2012 14:16

Non credo arriveremo al mezzometro... per il momento pare stia smettendo e, fino a domani, speriamo non ne faccia altra.
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2019  zeppelin Ven 10 Feb, 2012 14:17

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini


Eh sì, e i LAM la inquadrano quasi sempre bene poi la maggiore nevosità della nostra zona rispetto all'Umbria centrale. Ormai son convinto che sia la relativa lontananza dagli appennini, che evita l'effetto favonico, e la presenza verso ovest di tutto il complesso Monte Cetona-Amiata-Monti Cimini che formano una catena quasi ininterrotta e in qualche modo influiscono. Ciao!  
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2020  cptnemo Ven 10 Feb, 2012 14:17

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

 100_0890

Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini


Dai, qualcuno da domani proporrà la costruzione di qualche impianti sciistico
 



 
avatar
italia.png cptnemo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 480
Registrato: 20 Dic 2008

Età: 52
Messaggi: 753
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica

Località: Terni Centro

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2021  rob Ven 10 Feb, 2012 14:18

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

 100_0890

P.S. la foto è di oltre un'ora fa. Mi sà che d'ora in poi dovrò usare un altro strumento per misurare la neve se continua!  


Ci sono differenze abissali dalla tua zona alla mia,e non parlo di quote che oggi non contano niente.Qui fiocchi mal organizzati e da te 20 cm di nuova neve e continua!!Probabilmente riesci a ricevere più umidità rispetto a qui nonostante in linea d'aria non siamo molto distanti!!Beato te!
 



 
avatar
italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano
 
Utente #: 187
Registrato: 29 Ago 2006

Età: 45
Messaggi: 2797
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2022  Cyborg Ven 10 Feb, 2012 14:22

Continua a nevicare forte e temperatura scesa a -2,0°C.  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2023  zerogradi Ven 10 Feb, 2012 14:23

Fino a notte inoltrata per la valle Umbra non ci sarà nulla da fare, ma si sapeva.
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2024  giantod Ven 10 Feb, 2012 14:23

Tempo in peggioramento su corcianese con nevischio intensificatosi.. In lontananza i colli a sud direzione pievese dietro agello e verso pietrafitta costantemente dietro fitta tendina nevosa temp -0.1
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6524
1687 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#2025  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 14:24

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo arriveremo al mezzometro... per il momento pare stia smettendo e, fino a domani, speriamo non ne faccia altra.

E ma i LAM non ci devono prendere per nulla.....altrimenti altri 20 cm da cui a domani pomeriggio sera li potrebbe tranquillamente fare.
Speriamo che possano sbagliare clamorosamente anche il sat è molto incazzato!!
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 135 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 185, 186, 187  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML