#1936 zerogradi Ven 10 Feb, 2012 10:24
Provo a montare la webcam a Spoleto. Vado...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#1937 snow4ever Ven 10 Feb, 2012 10:25
Ce n'ho uno con le donnine....
Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....
andri a me da un enorme fastidio questa repentina risalita termica...secondo me non resteremo sottozero per molto!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
- Registrato: 19 Giu 2005
- Età: 35
- Messaggi: 5058
-
1547 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#1938 Francesco Ven 10 Feb, 2012 10:25
quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie..... 
Non hai niente da segnalare? Qui fiocca debolmente ma monte malbe mi sembra sotto una tendina...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 52
- Messaggi: 16481
-
3955 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.
-
#1940 stinfne Ven 10 Feb, 2012 10:29
Sfiocchettamento in leggera intensificazione ad Ospedalicchio e colline dietro casa mia scomparse. Temperatura che da stamattina si mantiene appena negativa (-0,2/-0,5) e non consente lo scioglimento sulle strade non cosparse di sale. A tal proposito, ho percorso le strade secondarie in zona Costano-Torgiano-Bastia, e dico di fare molta attenzione, sono una lastra di ghiaccio e si slitta facilmente anche con le termiche nuove!
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 2477
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
- Località: Palazzo di Assisi (PG) 220 mt.
-
#1941 andrea75 Ven 10 Feb, 2012 10:29
Ce n'ho uno con le donnine....
Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....
andri a me da un enorme fastidio questa repentina risalita termica...secondo me non resteremo sottozero per molto!
Non credo che andremo sopra lo zero, anche se in giornata è prevista una leggera risalita termica in quota... al massimo lo toccheremo. Ma tanto i danni li sta facendo il vento più della temperatura........ qui sta spazzando via tutto.......
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45864
-
4392 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#1942 Fili Ven 10 Feb, 2012 10:30
strade bianche e gelate anche a Foligno, escluse le arterie principali.
Nevischio ora, spazzato dal vento. +0°
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39246
-
6012 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#1943 giantod Ven 10 Feb, 2012 10:32
A casa 3-4 cm forse qualcosa in piu ma vento che spazzava tutto. A Fratta Todina 5 cm fino alle 9.30 ha nevicato ora pausa.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6527
-
1690 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#1945 Blaster79 Ven 10 Feb, 2012 10:34
Sembra che stamattina i baciati dalla neve siamo noi a sud di PG? qui continua la tormenta, accumulati altri 2 cm
T -1.6 vento fortissimo e neve orizzontale
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1150
- Registrato: 01 Feb 2012
- Età: 46
- Messaggi: 41
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: San Valentino della Collina - Marsciano (PG) 310mt
-
#1946 alias64 Ven 10 Feb, 2012 10:35
Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.
Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.
Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.
Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino.... 
Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok?
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8219
-
2835 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
#1947 snow4ever Ven 10 Feb, 2012 10:35
quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie..... 
Non hai niente da segnalare? Qui fiocca debolmente ma monte malbe mi sembra sotto una tendina...
dunque, la trinità è sotto tendina nevosa..ma la segnalazione peggiore è che la neve, oltre al cielo che sembra molto più chiaro rispetto a prima, ha cominciato un lento e graduale scioglimento....ma non avevamo la -8 in quota?!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
- Registrato: 19 Giu 2005
- Età: 35
- Messaggi: 5058
-
1547 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#1948 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:35
non ho parole
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#1949 snow4ever Ven 10 Feb, 2012 10:37
Ce n'ho uno con le donnine....
Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....
andri a me da un enorme fastidio questa repentina risalita termica...secondo me non resteremo sottozero per molto!
Non credo che andremo sopra lo zero, anche se in giornata è prevista una leggera risalita termica in quota... al massimo lo toccheremo. Ma tanto i danni li sta facendo il vento più della temperatura........ qui sta spazzando via tutto.......
se nella nottata fa quello che deve fare non ti preoccupare per il vento, anche perché è visto placarsi...
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
- Registrato: 19 Giu 2005
- Età: 35
- Messaggi: 5058
-
1547 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#1950 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 10:38
Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.
Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.
Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.
Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino.... 
Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok? 
Andiamo per i 25 senza se e senza ma....altro che.
Veramente, con il vento, nel giardino di casa mia c'è quasi 1 metro.
Comunque nevicata impressionante.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|