#1741 and1966 Mar 07 Feb, 2012 10:11
Qui non accenna a placarsi, pochi minuti fa c' era stata un' apertura, ma ora di nuovo tutto vchiuso e bufa imperterrito.
Dal sat, oltre a vedere lo scorrimento di masse d' aria in quota da E sullo stau da NE, si vedono nuclei sulla Croazia (ritornante ? ) che se non si spompassero, nel pomeriggio potrebbero riservare altre precipitazioni importanti, dall' Emilia fino all' Abruzzo, con sconfinamenti significativi da stau .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13568
-
3875 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#1742 tifernate Mar 07 Feb, 2012 10:21
...bufera con -3,6°C, quando si ferma il vento sembra che nevichi discretamente, per il resto si alza così tanta neve da rendere ridotta la visibilità. Le nevicate maggiori, come previsto anche dal LAM Meteotitano, sono attese per la seconda metà della mattinata.
La cosa penso sia chiara anche dalla webcam, chissà quanta ne butta giù la in fondo in Appennino.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#1744 jack84 Mar 07 Feb, 2012 11:56
-2.5°C e giornata davvero fredda per colpa del vento forte. Neve debole adesso...
...io Venerdì alle 13.25 ho il volo Ryanair Bologna- Malta da prendere...
...riuscirò ad arrivare a Bologna e a prendere quel volo?
____________ "Vorrei essere capace di voltarmi alla velocità della luce" (Gazebo Penguins)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 684
- Registrato: 23 Gen 2010
- Età: 42
- Messaggi: 1649
-
108 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Fighille (PG) - Lugnano di Città di Castello (PG)
-
#1745 riccardodoc80 Mar 07 Feb, 2012 12:05
Fantastica!  Te la frego.....
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
- Registrato: 08 Mag 2005
- Età: 46
- Messaggi: 6954
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Orte (VT) (233m)
-
#1746 andrea75 Mar 07 Feb, 2012 12:06
-2.5°C e giornata davvero fredda per colpa del vento forte. Neve debole adesso...
...io Venerdì alle 13.25 ho il volo Ryanair Bologna- Malta da prendere...
...riuscirò ad arrivare a Bologna e a prendere quel volo? 
Quando è Giovedì avviati... meglio dormire una notte lassù...  Certo, sempre a patto che poi parta....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45884
-
4412 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#1748 Pigimeteo Mar 07 Feb, 2012 12:23
...bufera con -3,6°C, quando si ferma il vento sembra che nevichi discretamente, per il resto si alza così tanta neve da rendere ridotta la visibilità. Le nevicate maggiori, come previsto anche dal LAM Meteotitano, sono attese per la seconda metà della mattinata.
La cosa penso sia chiara anche dalla webcam, chissà quanta ne butta giù la in fondo in Appennino.
In questa sezione dell'Appennino, invece, non è che ne cada così tanta di neve. Per di più, la temperatura è aumentata, nel corso della mattinata, di quasi 3°C ed ora siamo poco sotto i -3°C. La bufera, quella sì, è molto intensa, con visibilità zero. L'accumulo di neve fresca, sempre molto difficile da determinare, è inferiore ai 10 cm.
Questa notte, analogamente ai corpi nuvolosi che risalivano dal basso Adriatico, il vento è stato quasi sempre da SSE. Ora è tornato a NNE.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
- Registrato: 11 Ago 2008
- Età: 57
- Messaggi: 4486
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
- Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
-
#1749 Cyborg Mar 07 Feb, 2012 12:28
Qui a Umbertide dalle 8 la neve non ha mai smesso di cadere. La temperatura però si è alzata e non attacca più e si è anche sciolta la spolverata del primo mattino.
Adesso neve fitta e fina
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#1750 tifernate Mar 07 Feb, 2012 16:03
Ecco, Scalocchio forse è la zona più nevosa del comune di Città di Castello, anche perchè è una conca a circa 800 m slm oltre cresta già in versante adriatico.
"Neanche l’elicottero “Drago 18” dei vigili del fuoco del comando di Arezzo è riuscito a portare viveri e medicinali a due famiglie isolate del comune di Città di Castello, che abitano nella zona di Bocca Serriola. L’intervento tecnico era stato richiesto ieri mattina, tutto era stato stabilito, anche un’infermiera volontaria della CRI doveva salire a bordo per controllare lo stato di salute delle persone che risiedono rispettivamente in località La Villa e La Mantra, zona Scalocchio. Il pilota, però, dopo il sorvolo e un attento controllo ha riferito che non c’erano le condizioni minime di sicurezza per l’atterraggio. Le famiglie stanno comunque bene, ma l’isolamento comincia a pesare. Intanto resta chiusa la strada di Bocca Trabaria, sulla E45 il traffico è consentito solo ai mezzi leggeri. " (TRGMEDIA)
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#1751 ginghe Mar 07 Feb, 2012 16:20
QUA lo stau non sfonda, solo qualche fiocco ventato in città anche se rispetto a stamani il tempo è peggiorato.
L'alpe di poti, oltre l'apennino, ferma le precipitazioni.
Con questo tipo di aria c'è poco da fare.
qualche fiocco è arrivato anche qua a tegoleto, forse arrivava direttamente da rimini, visto il vento che tira...
____________ Il modello più attendibile è sempre quello che prevede la situazione meteo più nefasta per la Toscana
previsore CMT e www.arezzometeo.com
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 56
- Messaggi: 1058
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Arezzo 296 m
-
#1752 zeppelin Mar 07 Feb, 2012 23:37
Questa poi... temperatura di -1,5 (massima giornaliera stranamente raggiunta poco fa con -1,4) e qualche pigro fiocco che scende del tutto inaspettato.  Vabbè, è meglio che vado a letto mi sà...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8744
-
2063 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#1753 giantod Mer 08 Feb, 2012 00:41
Debole sfiocchettamento qua nel corcianese, nevischio che cadeva anche a PG...temperatura in positivo +0.6°C
Considerando che è passata la mezzanotte, sono 8 (otto) giorni che qua si vede la neve senza accumulo. Anche questo è da annali credo
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6529
-
1692 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#1755 lorenzo88 Mer 08 Feb, 2012 03:44
Incredibile!!!!!ho assistito alla prima nevicata vera da Est a Chiusi!!!!!!prima nevischio,poi sempre piu' fitto e per mezz'ora neve addirittura moderata a fiocchi medi!!!!!purtroppo vento forte ma strade di nuovo bianche e 2 cm su tetti e campi!!!!ancora continua debole
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|