#1726 burjan Lun 06 Feb, 2012 16:09
Da Colfiorito segnalano ripresa forte della neve, a carattere di bufera. Tendina chiusa sui nostri colli da Sassovivo in su. Qualche fiocchetto sparuto pure qua.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 8564
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
-
#1727 icchese Lun 06 Feb, 2012 16:14
Sfiocchettio che sta intensificandosi.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
- Registrato: 03 Nov 2006
- Età: 62
- Messaggi: 2598
-
112 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: GUBBIO 490 m
-
#1728 gubbiomet Mar 07 Feb, 2012 07:31
Nevicata in corso sotto forma di bufera con venti impetuosi. Fiocchi molto piccoli. Posizione del minimo bassa cosi' come previsto esattamente dalle bracknell. Non mi aspetto molto.
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 5095
-
446 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#1729 Pigimeteo Mar 07 Feb, 2012 07:37
Nevicata in corso sotto forma di bufera con venti impetuosi. Fiocchi molto piccoli. Posizione del minimo bassa cosi' come previsto esattamente dalle bracknell. Non mi aspetto molto.
Nulla da segnalare di notevole anche qui, se non una raffica di vento di 98,2 km/h. Per il resto, precipitazione abbastanza scarsa ed accumuli in diminuzione per la furia del vento che trascina a valle enormi quantità di neve polverizzata. Da notare che pure i versanti dei monti sono poco innevati: il vento ha raschiato tutto! E pensare che dall'altra parte del versante ci sono due metri di neve!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
- Registrato: 11 Ago 2008
- Età: 57
- Messaggi: 4486
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
- Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
-
#1730 and1966 Mar 07 Feb, 2012 07:40
Mi inserisco, per segnalare anche qui 10 cm dalla mezzanotte.
Spiegatemi però perchè voi non nutrite speranze, quando io che sto 150 km più su rispetto a voi hoh neve prevista per tutt' oggi. Va beh che sono (parzialmente) sopravento, ma .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13571
-
3878 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#1731 gubbiomet Mar 07 Feb, 2012 07:47
Mi inserisco, per segnalare anche qui 10 cm dalla mezzanotte.
Spiegatemi però perchè voi non nutrite speranze, quando io che sto 150 km più su rispetto a voi hoh neve prevista per tutt' oggi. Va beh che sono (parzialmente) sopravento, ma ..... 
Ti rispondo per Gubbio dove per vedere accumuli da stau interessanti, ci vuole il minimo molto piu' alto rispetto a dove si trova ora (grecia) ; l' ottimo sarebbe tra l' Abruzzo e la Puglia.
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 5095
-
446 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#1732 and1966 Mar 07 Feb, 2012 07:48
Ti rispondo per Gubbio dove per vedere accumuli da stau interessanti, ci vuole il minimo molto piu' alto rispetto a dove si trova ora (grecia) ; l' ottimo sarebbe tra l' Abruzzo e la Puglia.
Basta pazientare 3/4 giorni, e ci sarà
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13571
-
3878 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#1733 snow96 Mar 07 Feb, 2012 07:49
Mi inserisco, per segnalare anche qui 10 cm dalla mezzanotte.
Spiegatemi però perchè voi non nutrite speranze, quando io che sto 150 km più su rispetto a voi hoh neve prevista per tutt' oggi. Va beh che sono (parzialmente) sopravento, ma ..... 
Beh, pensa che nevica qui a Vicenza!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
- Registrato: 15 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 5829
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)
-
#1734 Pigimeteo Mar 07 Feb, 2012 07:53
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
- Registrato: 11 Ago 2008
- Età: 57
- Messaggi: 4486
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
- Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
-
#1735 and1966 Mar 07 Feb, 2012 07:55
Beh, pensa che nevica qui a Vicenza!!! 
 Contentissimo per te, era ora (quella austriaca, nemmeno la considero  )
Con questa settimana, come dicevo ieri, il Generale dovrebbe mettere gli ultimi tasselli del puzzle bianco: Nord Est (almeno Veneto, Trentino e parte del Friuli), Lombardia centro-orientale, Trasimeno e Valle Umbra, Agro partenopeo ed Estremo Sud Est italico (quest' ultimo dove, per altro, mi risulta che stia già lavorando in tal proposito ....).
Mi sa che alla fine rimarranno all' asciutto (in termini nevosi, non certo di prp) solo il Trapanese ed il Campidano sardo ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13571
-
3878 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#1736 and1966 Mar 07 Feb, 2012 07:57
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13571
-
3878 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#1737 gianpa Mar 07 Feb, 2012 07:58
A Foggia zero gradi e nevischio con molto vento.
La città è imbiancata a tratti, il vento condiziona molto l'accumulo.
Ciao Gianpa
-
-
Novizio
-
- Utente #: 592
- Registrato: 11 Ago 2009
- Età: 66
- Messaggi: 137
-
94 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Foggia
-
#1738 tifernate Mar 07 Feb, 2012 09:09
.....ma avete visto come sta nevicando ora sul cesenate e Montefeltro?  In un collegamento rai di pochi minuti fa dalla collina cesenate dove ci sono già 2 metri di manto, sta nevicando a fiocchi grossi, fitti, -5°C e senza vento... In una situazione del genere per metter giù altri 40/50 cm bastano poche ore di nevicata. Tra l'altro c'erano persone sui tetti a spalare per il rischio cedimenti.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#1739 montevettore Mar 07 Feb, 2012 09:44
Dopo una nottata caratterizzata da vento a raffiche da nw moderato e neve intermittente, dalle 08 grazie ad un'attenuazione dell'intensità del vento, nevica copiosamente con accumulo già oltre i 5 cm. di neve fresca (mi sono tenuto basso  ).
-
-
Novizio
-
- Utente #: 98
- Registrato: 17 Nov 2005
- Età: 60
- Messaggi: 55
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: treia (MC)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|