https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6006&p=97334#p97334
-----------------------------------
Poranese457
Sab 03 Gen, 2009 11:07

Re: 03 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="ternano" post="97313"]Ma che discorso è...in caso di precipitazioni.... Hai quella temperatura perchè non ci sono più le condizioni per le precipitazioni, di certo non avevi questi valori fin quando le precipitazioni sono state più serie (serie? quando?).. 

Allora è semplice il discorso...ditemi che se ci fossero state precipitazioni chessò...in una mattinata con tutte le pianure sottozero per inversione, e vado a vendere cocomeri sulla strada per Tarquinia... 

Inutile guardare le termiche quando ormai le precipitazioni sono sfumate...troppe volte allora avrebbe potuto nevicare se consideriamo le temp anche quando dal cielo non cade più nulla.............[/quote]

Boh vabbè... a me questo mi sembra un discorso che non sta in piedi...

Ieri il mio discorso era attaccabile in quanto di vedere 3°C alle 10 sembrava proprio non esserci verso, mentre erano un pò più probabili eventuali precipitazioni proprio in quell'orario.
Le termiche si sono avute, le precipitazioni no... punto!

L'altro giorno è andato invece tutto per il verso, le pcp sono iniziate nel momento adatto (è vero, era più freddo e nevicava con -1°C ma nessuno per oggi aveva detto di 15cm nevosi....) e si è visto ottimo bianco.

Non sono qui dentro il più esperto degli esperti, ma il famoso 2+2 è nelle mie mani  :mrgreen: