https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=4990&p=85152#p85152
-----------------------------------
Marco376
Ven 10 Ott, 2008 07:47

Re: La Zucchina Del Vicino è Sempre Più Verde..
-----------------------------------
[quote user="burjan" post="85136"]

Ma poiché contro il tempo non possiamo fare proprio nulla, domattina lo zio approfitta dell'orto asciutto per piantare aglio e cipolle
[/quote]

...parliamo di cose serie! :D 

Noi abbiamo comperato i capi d'aglio, le cipolle non ancora, ma credo che semineremo fra due-tre settimane.

Stranamente il cavolo (tutte le varietà) promette bene anche se ha bisogno di qualche "ritocchino" contro le brughe. :? 
I gobbi non mi ispirano fiducia, non vanno nè avanti nè indietro. :evil: 
"I rapi" sono nati ma anche quelli hanno tutte le foglioline bucherellate dagli insettacci. 
Per chi non lo sapesse uno dei piatti semplici ma più gustosi è la "ciaccia" (crescia, torta...bho) con le salsicce e "i rapi", possibilmente cotta sul panaro! :oops: 
etc...

Sono riuscito a capire anche chi collabora con gli scoiattoli per fregarmi le noci! :censored: Ho trovato per terra molte noci a prima vista sane. Guardandole meglio però mi sono accorto che avevano un buco rotondo dal quale era stato estratto tutto il gheriglio! :| 

Non era un lavoro da scoiattoli!
Alla fine ho capito che a fregare la maggior parte delle noci erano le gazze! :censored:  :censored:  :censored: 
Bho! Sinceramente non mi era mai successo prima! Forse con il bosco in crisi già da un mese trovano meno cibo in giro.