https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=5657&p=85013#p85013
-----------------------------------
and1966
Mer 08 Ott, 2008 21:41

Re: Sara' Pure Lontana........
-----------------------------------
Certamente il teporino pomeridiano di questi gg non disturba (non è raptus di caldofilia, e' semplicemente l'età che avanza..... :lol: )

Ma egoisticamente (perdonatemi....) mi piace la neve, ed una nevicata da stau appenninico me la vado a gustare a Gubbio, a casa dei miei, come ai bei tempi. Sai che cinema......credetemi, niente di piu' bello.

E poi quest'anno con il pargolo di tre anni a fare a pallate di neve.....troooopppo beeeello ! :bye: 




[quote user="ternano" post="85011"][quote user="and1966" post="85009"][quote user="ternano" post="85006"]Possibile che ancora non ve basti il freddo da nord-est? Boooooooo  :wink:[/quote]

SE e sottolineo SE, quella carta si avvera:

1) Sarà in un periodo piu' consono rispetto alla sferzata della seconda metà di settembre (ancorchè leggermente precoce).
2) Ha l'aria di essere qualcosa di piu' di una sterile irruzione di aria fredda.

E poi, se il clima è davvero impazzito  :P , che ccce costa 'na nevicata a fine ottobre ???

ciao  :bye:[/quote] 

1000 volte meglio umidità in costante crescita e temperature attuali che venti fissi da nordest per una settimana con fohn appenninico apportatore di umidità costantemente bassissime... 

Non credo proprio che porti tra l'altro più di qualche fenomeno da stau sulla dorsale.. ;)[/quote]