https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=4100&p=80992#p80992
-----------------------------------
Fede
Sab 06 Set, 2008 01:47

Re: Al Gore Nobel Per La Pace
-----------------------------------
Ho rivisto oggi il film-documentario di Al Gore e così mi è venuto in mente di venire a cercare qui sul forum cosa ne pensavate del GW.
Riapro questo vecchio post per porre qualche interrogativo.

Se cerco informazioni sull'argomento trovo un sacco di spazzatura: global warming insieme a scie chimiche ed alla guerra climatica di HAARP. Come faccio a capire bene se la corrente del Golfo sta realmente rallentando, se la placca di Ross sta veramente scivolando in mare, se l'aumento della CO2 nell'atmsofera terrestre è davvero correlabile all'aumento della temperatura media del pianeta e se questo potrà tradursi in una nuova era glaciale nei prossimi anni?
Ora se Al Gore è un catastrofista che ha messo su un fenomeno mediatico per fini di lucro e per prepararsi la strada con una certa notorietà a non so quali presidenziali, d'altro canto la così detta "controinformazione" che trovo in rete non sempre ha dalla sua argomenti solidi e convincenti.

Mi pare che ci sia molta informazione-spazzatura sia da una parte che dall'altra e sarei grato a chi potesse indicarmi qualche fonte seria dove leggere un punto di vista scientificamente verosimile sostenuto se possibile da dati attendibili e non solo da ipotesi in un senso e nell'altro..... 

Grazie in anticipo ;-)

Federico