https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=5412&p=79806#p79806
-----------------------------------
Poranese457
Dom 24 Ago, 2008 10:46

Re: Acquisto Nuova Stazione
-----------------------------------
[quote user="Marco376" post="79791"][b][size=12]Poraneeeeeeeeeseeeeeeeeeeee!!!![/size][/b] :inchino2: 
Al prossimo meteopranzo ti pago da bere se rispondi (correttamente) a tutte le mie domande. :D  :D  :D  :D 

Delle tre mail che ho mandato in USA ne è tornata una. Sembra che spediscano anche in Italia anche se ovviemente hanno solo la versione americana.
Il tizio mi ha detto che ci vuole un trasformatore per la tensione da 220-230v a 110-120v acquistabile in Italia.
[b]1)[/b]Ti volevo chiedere se nella versione americana sulla console c'è la possibilità di settare le unità di misura che voglio, in particolare i °C.

Sulla questione del wireless ci ho pensato su. E' vero che a Filippo e Klaus le stazioni funzionano perfettamente ma se io fossi sfortunato e mi venisse bloccata alla dogana perchè le frequenze usate sono illegali in  Italia?
Allora ho preso una bindella, ho fatto una misura ed ho visto che da dentro casa al punto in cui vorrei piazzare i sensori ci sono 22-23m. Ebbene la stazione in versione CABLATA (che finora non avevo nemmeno considerato) viene data con 30m di cavo....
[b]2)[/b]Se io compro la versione cablata risolvo il problema delle possibili interferenze attuali e future giusto? E la dogana non avrebbe niente da ridire o sbaglio?
[b]3)[/b]Secondo te se compro la versione cablata faccio una caxxata? In termini di sensori e qualità è identica alla wireless?

Ho rimandato un'altra e-mail per un preventivo della stazione cablata (Davis Vantage Pro2 6152C Professional Cabled Weather Station w/Solar Powered Sensors) e per il software (6510 USB software). 
[b]4)[/b]La stazione ed il software sono quelli giusti? Non è che sono delle versioni particolari?

 :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:

[i][b]Grazie[/b][/i]. :oops:[/quote]

Te rispondo a tutto stasera se non lo farà qualcun'altro... so de corsa stamani  :D