https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5313&p=76705#p76705
-----------------------------------
burjan
Mar 15 Lug, 2008 21:26

Re: E alla fine pagò solo Pantalone
-----------------------------------
Speravo che la pubblicazione integrale della requisitoria del PM fosse sufficiente. Qui non si è trattato di un semplice mena nel mucchio, di un fisiologico chi tocca tocca non se 'ngrugni. 

Eh no, cari miei. 

La vogliamo dire tutta? Sono stati torturati, si, torturati, decine di ragazzi colpevoli solo di pensarla in un certo modo, con un'azione criminale ed eversiva che nulla ha a che vedere con l'esercizio abusivo della violenza e tutto con il vero e proprio attentato all'ordine democratico. Quanti genovesi hanno sentito, quella sera, "Faccetta Nera" cantata a squarciagola nelle caserme!

Io non sono un rivoluzionario, nè un'antagonista. Non sono d'accordo con tante idee di quelli che erano a Genova, tanto che non ci sono andato. Istintivamente, quando vedo un'auto blu, provo un moto di simpatia, una sensazione di sicurezza. 

Ma a Genova quelli delle auto blu erano i cattivi, almeno lo erano a Bolzaneto, alla Diaz. Lo sono stati perchè hanno picchiato gente inerme, perchè hanno falsificato le prove della loro colpevolezza. Non a caso, i giudici hanno condannato (troppo poco) loro e assolto i no-global. 

Questa è storia, non politica. E' democrazia. E su certe cose non scendo a compromessi, mi dispiace.