https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5169&p=73492#p73492
-----------------------------------
andrea75
Mar 17 Giu, 2008 12:36

Re: Arriva L'iPhone!!!
-----------------------------------
Svelati ufficialmente i prezzi degli Iphone, ma non ci sono novità clamorose, soprattutto in positivo. Prezzi altissimi rispetto al costo base del telefono, e stando alle prime indiscrezioni, i più alti in Europa, sia che si scelga il prodotto "No Brand" sbloccato, sia che lo si abbini ad un abbonamento. Ma ecco le offerte:

[cell class=spoiler][b][color=red][size=18]TIM[/size]:[/color][/b]
Si potrà acquistare negli store TIM il telefono con le due modalità già previste: unlocked, per le prepagate, al costo di [b]499€[/b] iva inclusa, oppure [b]199€[/b] sottoscrivendo un contratto basato sul piano “[i]Tutto Incluso 30[/i]&#8243;, che prevede un prezzo fisso di 30 euro al mese per 24 mesi. L'offerta include:

[list]
[*] 250 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta
[*] 100 SMS o MMS da inviare a tutti
[*] 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it) (nota 3)
[*] Mail da inviare e ricevere direttamente dal tuo telefonino[/list]
Nel caso in cui si passi a TIM da un altro operatore, il prezzo, sempre sottoscrivendo l'offerta "[i]Tutto incluso 30[/i]" sarà di [b]99€[/b].[/cell]

[cell class=spoiler][b][color=red][size=18]VODAFONE[/size]:[/color][/b]
Con le stesse modalità di TIM, anche Vodafone propone il telefono in versione sbloccata al costo di [b]499€[/b] per l’iPhone 3G 8GB e di [b]569€[/b] per quello 16GB. Quest'ultimo è disponibile nei 2 colori nero e bianco.
In alternativa lo si potrà acquistare a [b]99€[/b] (versione 8GB) sottoscrivendo l'abbonamento Vodafone Facile, che per [b]29€[/b] al mese offre:

[list]
[*] 400 minuti di chiamate verso tutti, senza scatto alla risposta
[*] 400 SMS verso tutti
[*] navigazione ad internet solo via telefonino (non come modem) illimitata
[*] servizio clienti dedicato[/list]

Nessuna indicazione sul passaggio da altro operatore, ma potrebbe essere proposta una tariffa simile a quella a TIM.[/cell]

Insomma, proposte simili e prezzi identici. Viene così smentita la notizia della possibilità che TIM offrisse il telefono No brand a 449€. Probabilmente, l'uscita anticipata di Vodafone ha fatto sì che TIM si adeguasse alla stessa offerta.
Mi sa che il mio invito ad acquistare in USA avrà più successo dell'acquisto in negozio. ;) Io 500 euro per un prodotto che ne costa 150 e per di più per un telefono, non ce li spenderei mai. Come ho detto più volte, è lo stesso discorso che feci quando si parlò delle stazioni Davis. In Italia per pagare il triplo le cose siamo davvero fenomenali! :)