https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=1029&p=7290#p7290
-----------------------------------
Greta
Dom 30 Ott, 2005 12:50

Rispetto all'articolo questa è la parte ...
-----------------------------------
più interessante....



"Lo studio del Sole ha permesso ai Maya di scoprire che esso si muove, insieme agli altri pianeti, secondo determinati cicli in relazione a HUNAB-KU, la luce centrale della Galassia, un organismo vivente. Hanno insomma capito che l’universo ha dei cicli paragonabili al giorno e alla notte e che il sistema solare percorre un’orbita ellittica che ha per centro il centro stesso della Galassia."


Temo che guardando sempre più attraverso una consapevolezza globale, si possa cogliere il particolare....ad esempio la causa del cambio climatico (determinata da moltissime concause). :wink: 








[quote="andrea75"]Argomento difficile e complicato da affrontare, ma estremamente interessante.
Devo essere sincero: non credo nella veggenza, vista come struumento per spillare denaro alla gente, ma negli ultimi anni, per esperienze mie personali, ho iniziato a credere molto nei sogni.
Il sogno per la scienza rimane tuttoggi un arogomento per molti aspetti oscuro. Da sempre l'uomo si chiede come mai egli abbia bisogno ogni giorno di dormire e sognare e come ciò avvenga... secondo me dietro questo mistero qualcosa si nasconde e sono convinto che per quel che concerne i cosiddetti "sogni premonitori", se così li vogliamo chiamare, la soluzione del mistero non sia così semplice come può sembrare.  E' assolutamente riduzionistico cercare di risolvere il tutto con le solite spiegazioni della coincidenza e delle paure inconscie.
Non credo nemmeno a quelle teorie che affermano che ciò che noi crediamo essere un sogno premonitore è solamente una sorta di sgambetto del cervello per il quale, in parole semplici, noi viviamo al presente una data emozione e crediamo di averla sognata prima come una sorta di difesa.

Una cosa cmq... la prossima volta che fai uno di questi sogni, avvisaci in tempo! ;) Sto scherzando ovviamente....[/quote]