https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=5172&p=72832#p72832
-----------------------------------
Marco376
Gio 12 Giu, 2008 14:54

Re: L'ABC Del Fungarolo
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="72806"]
Vedo che anche quest'anno l'interesse "funghifero" è alto... aprite pure un topic ad uopo. Tu magari non lo sai, ma qui s'è aperto quasi ogni anno un topic sui funghi con foto, posti, ecc. ecc. ;)
Fabio ci gongola... anche se mi sa che quest'anno di funghi ne andrà a cercar pochi! :P[/quote]

L'idea di aprire un topic sui funghi è ottima. :ok: 
Purtoppo le foto che ho sono su pellicola e non ho uno scanner per copiarle sul PC. Non sapete che vi perdete! :P 

Non vi apsettate indicazioni sui posti però! :D 
[u]Regola numero 1 [/u]del fungarolo: discrezione, mai indicare i posti in cui hai trovato i funghi! :D 
[u]Regola numero 2:[/u] assoluto riserbo durante le fasi iniziali di raccolta per evitare che le macchie vengano assalite prima del tempo. A questo riguardo anche la pubblicazione delle foto o delle quantità deve avvenire con estremo ritardo dalla data di raccolta effettiva solo dopo lo scadere del segreto di stato! :D 
Quindi se hai appena trovato un canestro di porcini e ti chiedono se nascono i funghi rispondi sempre: ancora è presto! :P
Solo dopo diversi canestri la risposta può diventare: poca roba e bacati! :D  :D  :D 
[u]Regola numero 3:[/u] assolutamente vietato rompere o bastonare qualsiasi tipo di fungo (anche se velenoso); bastonare invece chiunque non rispetti questa regola! :censored: 
[u]Regola numero 4:[/u] usare sempre il canestro e mai le buste o simili.