https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5169&p=72810#p72810
-----------------------------------
smerang
Gio 12 Giu, 2008 12:43

Re: Arriva L'iPhone!!!
-----------------------------------
l'ho preso il 3 febbraio scorso. mod. 8Gb vers. 1.1.2 crackato con turbo sim e sthealtsim. vodafone lo vede benissimo e non da nessun problema. non ho mai fatto upgrade del sistema per non dover ricaricare tutto il software che ho dentro che è davvero tanto.
Il telefono? è un normalissimo telefono con una ricezione simile ai miei precedenti telefoni (nokia 7110 e sonyericsson V800). 
La fotocamera ha un sensore paragonabile ha quello degli altri telefoni (nokia di ultima generazione), cioè non sono delle macchine fotografiche! non c'è lo zoom ed è senza flash. non si possono fare i filmati anche se esiste un software che lo consente ma con lunghezza determinata (non ricordo il tempo max).
Tutto il resto è APPLE!
è anche un ipod in cui caricare immagini, musica ecc.. Ho messo dentro le foto di un viaggetto con la famiglia scattate con la D200 ed è impressionante la risoluzione e la velocità con cui puoi zoommare e scorrere.
la batteria, paragonata a quella degli altri telefoni, dura poco se lo utilizzi in wifi. navigando e scaricando mail durerà circa 4 h, ma si può ricaricare attaccandolo ad un'autoradio con presa usb oppure ad un calcolatore purchè sia usb2.0.
Io ho dentro di tutto, dai giochi per mia figlia alla bolla sferica o il sismografo (ha i tre sensori per poter capire l'orientamento nello spazio). 
quando è in rete ( a studio abbiamo un wifi access point) lo vedi in rete come un calcolatore linux e puoi sfogliare le cartelle ed i file con winscp mentre con i mac va in rete diretto.
La quantità di software a disposizione è davvero tanto e spesso inutile ma fichissimo. 

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/220/iphone.jpg[/img] 

Conclusione: un oggetto inutile a parte il telefono ma veramente fico e di cui, per un amante dei gadget informatici, essere orgogliosi!