https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=4952&p=66201#p66201
-----------------------------------
andrea75
Mar 08 Apr, 2008 09:06

Re: 7 Aprile 2008 - Osservazioni meteo
-----------------------------------
[quote user="Fenrir" post="66187"]Eh sì lo so oggi è stata la giornata più movimentata sicuramente di tutto l'inverno, anche se poi (non mi uccidete) in realtà non è successo molto... tanto, tantissimo caos ma la sostanza è stata un po' poca. Graupeln, una spolverata di neve in piena notte che nessuno tranne qualche ubriaco si è goduto, la mattina che mi sveglio con quel misero manto bianco che si scioglie in qualche ora e il pomeriggio che sto a chiacchierare nel parco fuori dal nostro edificio con +10, maniche corte, sole a palla e all'ombra cumuli di graupeln grossi come chicchi d'uva. Insomma una giornata folle come solo aprile può dare.
Il problema che continueremo ad avere è che siamo esattamente al centro di una vasta circolazione ciclonica. Il minimo comprende quasi tutta l'Irlanda e buona parte della GB centrale... il suo movimento è lento e porta con sé piccolissimi nuclei precipitativi di 30 secondi l'uno, specie nella costa est dell'Irlanda (qui) e nel Galles che proprio si trovano al centro, che risulta chiaramente la zona meno colpita dagli eventi su larga scala.

Insomma... poi mi capirete, sono abituato a ben altro :D eh oh
Intanto il cielo è irregolarmente nuvoloso, vento moderato da ovest e +1,6 °C.[/quote]

Complimenti per la poesia del racconto... ;) E' sempre un piacere leggerti.