https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=932&p=6554#p6554
-----------------------------------
massy
Sab 15 Ott, 2005 20:58


-----------------------------------
[quote="Rivfader"]SÃ¬... sÃ¬... GFS sono eccezionali per me. Ma pure le altre sono buone, in genere le previsioni vengono semplici per questa zona, non ci sono situazioni superintricate come in Italia... qui Ã¨ una costa dritta tra un oceano e una zona continentale... c'Ã¨ poco da sbagliare :P [b]giusto termicamente GFS insiste nello sbagliare anche a medio, ma Ã¨ un difetto congenito[/b]. In genere, a seconda delle correnti che prevede, mi faccio io la previsione termica, e in genere conoscendo il posto ci prendo molto piÃ¹ io di loro :D[/quote]

Siete tutti nella mia lista nera  :mazza: ... 

tranne burjan e Rivfader (che posto qui sopra perchè ha quasi la mia stessa opinione su gfs ... "termicamente difettose" e dall'umore variabile!)

le nogaps sono mitiche, anche perchè me le ha mostrate per la prima volta un mito, diversi anni fa ...  ma bisogna saperle leggere!
GFS cambia idea ad ogni run, non ha senso guardare al medio e lungo termine e poi le isoterme se le inventa ... imparate a leggere e seguire le NOGAPS, imparate gente ...