https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=19345&p=604855#p604855
-----------------------------------
Ricca Gubbio
Ven 15 Set, 2023 10:43

Re: Meteo E Socialità - Qui Pensieri E Preferenze
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="604822"]Visto che mi sento chiamato in causa, dato che oggi ho "invocato" la moderazione dello staff dopo l'ennesimo insulto gratuito che mi sono preso, tengo a precisare una cosa: a me non importa molto del singolo episodio di oggi (troppi ne ho visti in tanti anni), quanto piuttosto torno a ribadire il fatto che chiunque voglia provare (me in primis) a fare un intervento che non inneggi tout-court alla pioggia ed al fresco/freddo viene immediatamente deriso. Così passa la voglia.

Peraltro almeno io (parlo per me in questo caso) ho stazioni meteo che mi consentono di postare DATI VERI con serie di quasi 15 anni a sostengo di ciò che dico, e vengo immediatamente quotato da utenti che non hanno mezzo dato a disposizione e si basano solo sulle foglie dell'albero o si limitano a dire "si sta seccando tutto". Mi dispiace ma io personalmente non lo accetto. 

Ogni messaggio sui topic previsionali è una COSTANTE ricerca del freddo e della pioggia. Una continua lamentela per un sopramedia che ormai non può più definirsi tale (ma se 300 giorni l'anno siamo "sopramedia" verrà mai il sospetto che il problema sia a monte, e cioè proprio sulle famigerate medie?). Un continuo piagnisteo ogni volta che c'è una fase calda. 

Come hanno fatto tutti, o quasi, gli utenti storici, anche io mi tiro fuori da una realtà che personalmente non mi appartiene più. Non ho più voglia di battibeccare con freddofili incalliti o che cercano la pioggia ogni santo giorno dell'anno, che hanno gusto a stare tappati in casa mentre fuori diluvia.

Parteciperò alle segnalazioni del forum ed a poco altro. Spero almeno questo serva ad evitare discussioni nel topic di previsione. 

Rimane il grande dispiacere, e ci tengo a sottolinearlo, per un Forum che una volta era un luogo di discussioni (anche accese, per carità) tra utenti preparati, moderati, obiettivi e non freddofili incalliti. E che ora non è più così. Ma forse era inevitabile ;)

Ciao :bye:[/quote]

Concordo su ogni parola scritta :ok:  e aggiungo purtroppo, visto che in molti si è in questo spazio da più di 10 anni. Anche io ho provato in questa estate "lamentosa" a non scrivere più visto la continua tiritela del caldo , del secco e del sopra media, ma non ce l' ho fatta e mi sono già scusato visto che in alcuni casi ho alimentato la polemica . Personalmente sono uno che ama il freddo e la neve ed è per questo che mi sono appassionato alla meteo tanti anni fa. Sono uno però che se fa un luglio secco e caldo sono contento perché almeno dalle mie parti  come dicevano i nostri vecchi ci sono 3 mesi di fresco e 9 di freddo. Detto questo quindi la penso come Fili e mi limiterò nel prossimo futuro a pure segnalazioni quando speriamo farà una bella nevicata. Un saluto a tutti o quasi!! :bye: