https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=19345&p=604479#p604479
-----------------------------------
andrea75
Ven 08 Set, 2023 22:11

Re: Meteo e socialità - Qui pensieri e preferenze
-----------------------------------
[quote user="gubbiomet" post="604477"]Perdonami Andrea, ma andiamo a confrontare otto giorni di settembre con tutta l'estate?? Qui dai commenti sembra che abbiamo vissuto l'estate più calda della storia!! Allora lo scorso anno dovevamo ammazzarci tutti!! Siamo realisti: abbiamo circa 15-20 giorni di caldo opprimente in tutta l'estate. Tanto più che negli ultimi anni settembre ha avuto configurazioni più estive che autunnali. Certo, se questa situazione dovesse oltrepassare il mese allora sarei il primo a lamentarsi... anche se poi non servirebbe a niente.[/quote]

Francesco, ma io non ho mai parlato di bilancio dell'estate, da nessuna parte... non so da dove hai tratto questa conclusione.  :mah: 
Tra l'altro è il mio primo messaggio che scrivo (escluse le segnalazioni) da mesi. Mai fatta una considerazione sull'intera estate (della quale tra l'altro mi ritengo ampiamente soddisfatto per come si è comportata finora), né fatto bilanci in quel messaggio lì. La discussione è nata da ben altro, e mi riallacciavo esclusivamente a quella, ovvero al clima di questi primi giorni di Settembre, stop. E i dati proprio ai primi giorni di Settembre si riferivano. 
Probabilmente non si è capito il senso del mio messaggio. Pensavo di averlo espresso correttamente, ma visto che in pochi lo hanno compreso evidentemente ho sbagliato io.
Tranquilli cmq, il mio prossimo intervento sarà tra qualche altro mese. :lol: Pace e bene! :amen: