https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=4584&p=57230#p57230
-----------------------------------
snow96
Gio 17 Gen, 2008 14:31

Re: Io sto con la magistratura......
-----------------------------------
[quote user="Francesco" post="57213"]Per quanto riguarda il discorso che riguarda la vicenda Mastella, penso che siamo tutti daccordo a definirla come vergognosa.

Quello su cui mi vorrei soffermare è sull'altro aspetto, quello del [color=red][b]papa[/b][/color], beh... secondo me finalmente abbiamo avuto una parvenza democratica ed un'uscita più da paese europeo che da terzo mondo.
Sono FELICISSIMO della riuscita della protesta (CIVILE) . 

L'ostruzione della chiesa nei confronti della democrazia e della scienza è vergognosa. mi dispiace per molti ma è così. L'apparato politico ecclesiastico prosegue nel suo scopo, ovvero di curare esclusivamente solo i propri interessi.

Vogliamo parlare dei dico?
Vogliamo parlare dell'uso del preservativo nel terzo mondo?
Vogliamo parlare della ricerca sulle staminali?
Potrei proseguire all'infinito....

Si è detto che al papa è stato impossibilitato di parlare? Ma se lo fa tutti i giorni in tutte le TV ed in tutti i giornali! Infatti il discorso che avrebbe dovuto tenere oggi è stato pubblicato.
Mi fermo perchè il discorso è veramente troppo lungo ed a qualcuno potrebbe infastidire. 

Che ognuno rimanga della sua idea nella piena libertà di opinione! Siamo in democrazia, giusto?  ;)[/quote]

Dico anche io due parole sul Papa, ci tengo.

Molto semplici, brevi e chiare: il Papa è due cose: 
1) Capo dello Stato di Città del Vaticano
2) Rappresentante supremo dei cattolici nel mondo

Per me può parlare quanto vuole, ma deve rivolgersi a chi di competenza. Se interferisce sui Dico o sulle staminali, è ingerenza di un capo di Stato in un paese in cui non è sovrano. Doveva semplicemente dire: Signori cattolici del mondo, se volete essere buoni cattolici non usate il profilattico, non abortite, non fate ricerca sulle staminali, non fate sesso con animali, non giocate a bocce e tutto il resto.... PUNTO!!!!

Per cui se la protesta di Roma serve a fargli passare sto vizio, per me Italiano NON cattolico, anticlericale, che paga le TASSE in questo benedetto paese, BEN VENGA!!!

Mi pare un discorso chiaro, rispettoso di tutti e razionale. Chi dice il contrario strumentalizza. 
 :bye: