https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=18349&p=569942#p569942
-----------------------------------
Frasnow
Ven 17 Dic, 2021 11:25

Re: Verso Le Feste Di Natale: Atlantico Basso O Ancora Speranze Fredde?
-----------------------------------
[quote user="Ricca Gubbio" post="569940"]Credo che la meteodepressione sia normale in questi casi!! Come appassionati meteo vedere tutto quel "lago" freddo a pochi passi dalla nostra penisola e prendere consapevolezza che non è roba per noi rode e non poco.  :evil:  Come ha detto Leo però lo sappiamo proprio perché seguiamo i modelli e cerchiamo di interpretare anche le tendenze a 240h e questo è il rischio che si corre. Certo è che non ce ne va bene una e questo fa arrabbiare e non poco, soprattutto quando per qualche giorno si vedono carte davvero buone per le nostre lande. Abbiamo però una consolazione, ancora l' inverno è lungo. Dicembre tutto sommato è stato molto meglio degli ultimi anni con neve in appennino e a quote di bassa montagna che ancora resiste. Quindi come si dice altro giro altra corsa... Natale è andato... vediamo se almeno dalla fine dell' anno in poi avremo qualche soddisfazione. Io credo e spero di si!!! ;)[/quote]
Non fa una piega, ma non darei tutto per perso, oltre le 120h la situazione in atlantico cambia e anche radicalmente. Magari ci scappa la sorpresa dell'ultimo minuto :)