https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=18122&p=562148#p562148
-----------------------------------
pinopileri
Gio 05 Ago, 2021 20:36

Re: Agosto '21, Come Potrebbe Essere?
-----------------------------------
[quote user="green63" post="562140"][quote user="Adriatic92" post="562139"][quote user="zeppelin" post="562137"][quote user="Fili" post="562135"]finora è stata un'estate eccezionalmente secca (più di quanto non lo siano le già asciutte medie), e le prossime 2 settimane non sembrano voler mutare lo stato dell'arte.

Dal punto di vista termico, invece, è stata calda ma a mio parere niente di "infernale" per gli standard del 20esimo secolo. Certo, se la rapportiamo al 1950 o al 1880 sì, ma ha ancora senso?  :wink:[/quote]

No infatti. Finirà soltanto terza o quarta, massimo quinta se va bene, nella classifica delle estati più calde. Una bazzecola.  :mrgreen:[/quote]

Vaglielo a spiegare.. che poi al sud fino ad ora è risultata eccezionale per i picchi estremi duraturi[/quote]

Mi spiace, mi attirerò molte inimicizie, ma come diceva un vecchio detto....

Credo che Filippo abbia fatto un'analisi assolutamente corretta, non ha detto che non è stata un'estate calda, ma che lo è stata alla stregua di quelli che dovrebbero purtroppo essere i moderni parametri di riferimento, che non sono certo le medie storiche 71/00 o 81/10

penso che dal lato preciptitativo, perlomeno per le nostre zone, e quindi orticellisticamente parlando, non gli si possa dare torto  ;) 

Mauro[/quote]

Condivido anche io