https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17986&p=557644#p557644
-----------------------------------
Adriatic92
Ven 07 Mag, 2021 14:46

Re: Maggio Inizia All'insegna Del Maltempo, Poi?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="557637"][quote user="il fosso" post="557636"]Che la pioggia sia poca o tanta fa poca differenza, tanto 2/3 giorni di tempaccio ci toccano sicuro, a sto punto meglio se piove come si deve.

Più che altro sto pregando che la seconda saccatura affondi più ad ovest per salvare almeno il fine settimana :D la possibilità c’è, speriamo.[/quote]

Mah oddio fino a qualche giorno fa si parlava di [b]"secchiate d'acqua" e di "maltempo prolungato"[/b]... porte atlantiche eccetera.

Io ho sempre dubitato prefigurando l'evento come un possibile mordi e fuggi e poco più. Vedremo come andrà a finire ma i miei dubbi resistono, intatti  :bye:[/quote]

Le vere "secchiate d'acqua" tanto decantate, son quelle che in una giornata scaricano accumuli ingenti dai 50 ai 100 mm a salire..  a casa mia perlomeno la intendo così.. :lol: 

Riguardo al peggioramento di settimana prossima lo vedo "sfumato", rimane molto buono per il nord, Prealpi e alte pianure sugli scudi con accumuli ingenti forse a cifra tripla, discreto per il Centro tirrenico interno, scarso per l'Adriatico con i soliti quantitativi irrisori.