https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17773&p=543823#p543823
-----------------------------------
il fosso
Gio 07 Gen, 2021 21:00

Re: [BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="543818"]intanto domani nessuno se lo fila, ma un rapido peggioramento potrà portare neve a bassa quota su interne marchigiane, a causa dell'iniziale richiamo di aria fredda da est  :wink: quota neve boh, sui 4/500 metri?

per il peggioramento del weekend vedo messe maluccio le aree adriatiche da Ascoli Piceno verso sud: l'unione tra forti precipitazioni e scioglimento della tanta neve caduta fino ai 1500/1700 metri potrebbe creare non pochi problemi per i corsi d'acqua.[/quote]

Me lo sono filato ieri io nell’ altro topic, passaggio deboluccio, ma effettivamente può nevicare tra media e alta collina, specie lato marchigiano, anche più in basso sul pesarese.
Per domenica penso che i rischi maggiori siano per reatino, Valnerina e versanti occidentali abruzzesi, la fase di scioglimento può arrivare a quote alte, e c’è possibilità di forti precipitazioni in ingresso dal Tirreno;  tra ascolano e nord Abruzzo invece non credo che ne scioglierà molta in montagna, anzi, credo che continuerà a nevicare anche al top della scaldata a quote di media montagna o anche più in basso.