https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=14900&p=521100#p521100
-----------------------------------
Fili
Mer 06 Mag, 2020 16:39

Re: Maggio 2020: Cambio Di Rotta O Caldo Anticipato?
-----------------------------------
[quote user="fiocco_di _neve" post="521074"][quote user="Fili" post="521060"]purtroppo in chiave piogge la situazione non è delle migliori, non è che tutti gli anni possiamo sperare che maggio faccia 200mm. Piu si va verso l'estate, e più attendersi piogge diffuse è una chimera.

Per quanto concerne L'HP africano, una risalita calda in questo periodo dell'anno non comporta alcun disagio o fastidio (a parte, come già detto, le non-piogge). Anzi, è anche piacevole.

Io credo che, a meno di miracoli stile estate 2014, per le piogge serie ormai se ne riparlerà a fine settembre ;) speriamo in qualche fase instabile il più possibile benevola. 

C'è anche da aggiungere che, per quel poco che ho girato in macchina, la Natura mi sembra tutta verdissima e fioritissima :mah: sarà solo una mia impressione?[/quote]
La natura è verde,la pianta butta sempre,il problema è e saranno i terreni secchi,già da quel di,le culture a cui mancherà l'acqua,fiumi,laghi che si abbassano,vogliamo mettere la neve in appennino che si scioglie,quale neve?inverno completamente saltato,se come scrivi te ne riparliamo a settembre qui è una tragedia.
Poi ogni stagione a se,speriamo giugno sia instabile.[/quote]

...ogni anno, dopo 2 mesi poco piovosi, si inizia a parlare di "tragedia", eppure ogni anno siamo qui ad ammirare la nostra natura più verde che mai. Purtroppo quest'anno abbiamo visto come le tragedie siano altre rispetto a qualche millimetro di meno.

Chiuso off topic, almeno per me ;)