https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=4300&p=50396#p50396
-----------------------------------
zerogradi
Sab 01 Dic, 2007 09:37

Re: 1 Dicembre 2007 - Sabato - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="50392"][quote user="Francesco" post="50388"]

Il vecchietto te lo do io domani al pranzo ...  :frustata: 

Comunque ancora una volta abbiamo avuto la minima quasi identica: 1.7° .

Adesso ci sono 3.6° .

Spoleto avrà fatto -10° ??  :D[/quote]

Huahuahauhauhauha.... avoja a corre  :roftl:  :roftl:  :roftl: 

Cmq si Francè, credo che in assenza di particolari correnti fredde o calde la collina di Perugia e Porano abbiano le stesse temperature, nonostante PG si trovi nettamente più a N... risente però di un certo effetto "bolla di calore".
La cosa che mi ha fatto piacere notare è che durante la recente ondata fredda Porano mi si è rivelato veramente freddo rispetto al resto della regione a conferma che quando c'è da esser freddo questa zona non è seconda a nessuno, nemmeno a Spoleto che ci frega nettamente come minime ma come massime ancora deve stare a cuccia  :roftl:  :roftl:[/quote]

Stai alto 457 metri, non ce lo dimentichiamo... :oops: 
Se piglio una stazione a 457 metri qui a Spoleto (quella della bonifica è 250, nella parte più bassa della pianura spoletina!!) vediamo che vince di massima....  :P
Spoleto ha montagne a est, montagne (alte colline, via...) a sud e montagne ad ovest...è aperto solo a nord: chiaro che le minime siano molto basse, ma spesso anche le massime non vanno molto in alto. Comunque devo dire che Porano è freddo come posto, non lo metto in dubbio.