https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=6&t=4260&p=49773#p49773
-----------------------------------
DragonIce
Gio 22 Nov, 2007 12:03

Re: Catene Da Neve
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="49757"]No assolutamente non parlavo di danni ai cerchi... parlavo semplicemente di righe!!
Cmq ripeto, la soluzione ideale è quella delle gomme da neve... poi dipende da che strada devi farci.
Io ad esempio ho un dislivello di oltre 300m tra dove abito e dove lavoro e percorrendo la tratta diverse volte al giorno ho dovuto necessariamente optare per le gomme da neve su 2 delle vetture che posseggo (tranne sulla mia perchè costano quanto la macchina nuova...).
E' essenzialmente una questione economica, potendo sono migliori le gomme da neve, altrimenti i vari accorgimenti sono efficaci ma sempre attenzione a non fare più danni di quanti si evitano!![/quote]

io nn è tanto per il rischio di doverle mettere qui, è più che altro per fare le gite in montagna ed andare su tranquilli, visto che le poche volte che sono andato ho sempre trovato strade spazzanevate oppure con manto nevoso nn eccessivo....però nn si sa mai..

per foligno le termiche sono esagerate a mio avviso..

altro fattore che mi spinge a comprarle è quella di evitare la figura del co..ne, ossia, stare tutto l'inverno ad aspettare la neve e poi rimanere bloccato nel parcheggio di casa.. :lol: