https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=7&t=16573&p=497498#p497498
-----------------------------------
nicola74
Ven 02 Ago, 2019 14:43

Re: Nuova Collaborazione Con Ecowitt: In Arrivo Sconti Per I Soci Lineameteo
-----------------------------------
[quote user="green63" post="497497"][quote user="nicola74" post="497494"]Sono andato a curiosare sul sito della ecowitt ed ho notato che nelle stazioni all in one proposte lo schermo solare è molto piccolo! Mi sbaglio?[/quote]

No, non sbagli, lo schermo solare è sempre lo stesso, tutte le stazioni di quel genere, di qualunque marchio siano, ecowitt. froggit, Haley, Eurochron, Misol, Ventus e altri mille mila nomi sono TUTTE prodotte dalla FineOffset, Ecowitt non è altro che il frontend commerciale di FineOffset, ecowitt non lo ammette ma stai certo, è così  ;) 

Sono schermi che, al pari della Vue, possono contare solo sull'ombreggiamento del gruppo sensori per poter limitare gli effetti della radiazione solare diretta e diffusa, NON sono vere schermature ma, tutto sommato, per chi non ha grandi pretese, sono decenti

Ecowitt è molto interessante per altri prodotti, vedi il gateway gw1000, vedi i sensori di temperatura e umidità wh41 che, unici nel loro genere e a quel costo, montano un sensirion sht30, superiore a quello installato nella vue  ;) 

molto valido, lo ho in test da settimane, il sensore umidità del terreno, preciso e robustissimo, ora sto attendendo di testare la nuova stazione ad ultrasuoni alla quale ho fatto apportare una modifica proprio relativa al sensore di temperatura e umidità, non sarà più "affogato" nella colla a caldo a contatto del primo piatto ma a centro schermo e lo schermo dovrebbe poter essere "modificabile" ma su questo attendo il sample per potermi sbilanciare  ;) 

Ottimo il gw1000, lo oramai l'ho in uso da un po, mai perso un colpo, mai un blocco, maiu un mancato aggiornamento, interfaccia web bella, completa e stabilissima

Mauro[/quote]

Scusa la mia ignoranza, il sensore della temperatura potrebbe essere inserito in uno schermo davis?