https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=16679&p=497263#p497263
-----------------------------------
Fili
Mar 30 Lug, 2019 23:28

Re: Stazione All In One
-----------------------------------
[quote user="green63" post="497254"][quote user="Fili" post="497253"]aggiungo però che, visti i risultati, la palpebra sembra influire praticamente nulla sulla prestazione dello schermo. Ben diverso il discorso verniciatura, con quello ho abbassato la sovrastima rispetto alla VP2 di ben 3 gradi (prima sovrastimava di 4°, ora dovrebbe sovrastimare di circa 1/1,5).

A me piuttosto sembra sempre inquietante che, con la mia VUE che segna +31°, la reale temperatura dell'aria se avessi un Apogee sarebbe di +28.5°... praticamente un abisso di differenza :ohno:[/quote]

giusto filippo, sembra inquietante, guarda, questi sono i dati attuali di una stazione di un mio amico, che utiliza anche lui strumentazione professionale affiancata ad altra un poco più amatoriale, i dati sono di pochi istanti fa

stazione netatmo in schermo siap 32,67
vp2 5 piatti passiva  33,6
barani meteoheli pro 32,1
sensore rotronic professionale in schermo apogee 30,68

[b]nb[/b]
non tenere conto del dato dell'apogee, è pur vero che, presumibilmente è quello che più si avvicina alla realtà, ma è un dato di scarsa utilità a fini climatologici, se diventasse il suo dato un riferimento dovremmo azzerare le statistiche meteorologiche e i dati raccolti fino a oggi ;)

Mauro[/quote]

è quello che mi chiedo... cioè quando noi con le nostre (teoricamente ottime) VP2 facciamo 33° di massima, in realtà ce ne sono poco più di 30.... che senso ha tutto ciò?  :mah:  :ohno: 

Non parliamo di sovrastime di pochi decimi di grado (che comunque sarebbero già tanti), ma addirittura del 10%....  :| 

Boh, non so che dire... in pratica tutti i giorni discutiamo di temperature che non esistono  :roll: