https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=16410&p=487763#p487763
-----------------------------------
daredevil71
Lun 08 Apr, 2019 08:47

Re: [MEDIO TERMINE] Aprile Segnerà Il Ritorno Delle Piogge? - Evoluzione Prima Decade Del Mese
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="487762"]Nessun movimento particolare nei modelli, credo che la bella piovuta generalizzata di venerdì scorso dovremmo farcela bastare per un po' a livello di perturbazioni

Tuttavia la settimana appena iniziata pare possa presentare tutti i canoni per avere bella instabilità pomeridiana con i primi veri temporali stagionali

Le temperature saranno in media con quelle del periodo, poteva andare peggio ;)[/quote]
Temo tu abbia ragione...anche se la pioggia caduta giovedì (da me venerdì zero acqua) da sola non serve a granchè (ieri pomeriggio ho "saggiato" le condizioni di alcuni boschi nella mia zona)...in zone leggermente inclinate e scoscese è come se non avesse piovuto per nulla..sulle strade vi sono le pozzanghere ...ma sotto gli alberi è molto asciutto e secco....ora speriamo nei temporali che però non sono garanzia di pioggia "democratica"...non riesco a intravedere invece quando potremo avere una bella fase di perturbazioni continue per almeno un paio di giorni.i