https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15481&p=453701#p453701
-----------------------------------
mausnow
Ven 23 Feb, 2018 13:46

Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
-----------------------------------
[quote user="cptnemo" post="453687"]Leggo che hai 29 anni, credo che parli per sentito dire. Posso garantirti che non è normalità quella che sta arrivando in europa, Terni e Vazia a parte. Abbiamo una memoria fortemente selettiva. Se spulci Youtube, ci sono tutti i maggiori eventi nevosi degli ultimi 50 anni, non sono così tanti. Anche il 2012 che ancora è nei nostri cuori non è che nel piano abbia regalato i metri di neve. Il 2005 ha lasciato a bocca asciutta un sacco di gente. Il 1995/96 a Terni ci sono stati un paio di giorni di neve seria seguiti da una sciroccata da suicidio immediata alla nevicata più significativa. 
Anche il 1985 per il resto dell'anno è stato anonimo, a Roma fece 20 cm non metri di neve.
Questa "normalità" tanto osannata nei forum non lo è mai stata per la nostra generazione, semmai quello che è sparito è l'episodio imprevisto con la pioggia che gira a neve con incursioni da ovest, sempre più raro, ma era nel 99% dei casi una nevicata coreografica che partiva la sera fino alla mattina, che girava a pioggia nelle ore più calde. Niente di storico comunque, per quanto il fatto che me le ricordi tutte (non più di una decina in 40 anni) le rende comunque "storiche".[/quote]

Bravissimo,  :ok: 
anch'io è una vita che faccio questo discorso della memoria selettiva. Si ricordano i begli eventi e poi si dimenticano le tremende sciroccate successive o i lisci clamorosi, come se quest'ultimi fossero roba solo dei tempi attuali!  ;)